sabato 20 settembre 2008

A ognuno il suo!

Che i guru della pubblicità e del marketing abbiamo un occhio di riguardo per le stars del cinema non è una novità, ma questa volta i vip cadono come un le stelle nella notte di San Lorenzo su questa terra di campagne ( pubblicitarie ovviamente, per le nuove fragranze maschili ).

Il primo che avanza nella notte con falcata felina, Matthew McConaughey, che guarda dritto in camera senza inciampare (come la Theron in Dior che sembrava telecomandata) impeccabile nell'abito scuro. Circondato da fotografi e illuminato dai flash,
nasconde lo sguardo dietro un paio di occhiali scuri. Si fa largo e entra nella sua stanza d'albergo. Qui con aria stanca si toglie giacca e camicia e si rilassa in ogni muscolo ben in evidenza. Certo, più che di un profumo penso che avrebbe bisogno di una bella doccia.



Questo è solo un esempio delle tante star maschili scelte come testimonial di qualcosa che magari possa anche rappresentarli.

Versace sceglie Patrick Dempsey per la sua campagna "l'uomo fino a quando non puzza di carne morta va bene".



Ewan McGregor invece viene scelto per la pubblicità di Davidoff Adventure, profumo al pedalino che mai nessuno ancora ha osato comprare.



Nuovissimo invece il testimonial per Armani Diamond Man in cui vediamo uno slavato Josh Hartnett che guida senza cintura di sicurezza, che ride mentre ascolta Beyoncè ( e magari in casa la balla pure... qua gatta ci cova ) e si fionda in un mega party ad Hollywood dove incontrerà la sua migliore amica Jenny, un tempo Giuseppe di Casarano in provincia di Lecce.



Jude Law invece è stato scelto da Dior, collaborazione di grande importanza oltre che per la fama dell´attore e il prestigio della maison, anche perchè Dior Parfums sceglie per la prima volta un attore come testimonial del proprio profumo.




Dopo questa carrellata che dire? Scegliete il vostro profumo e indossatelo.
Magari non verrete mai scelti come testimonial per un profumo ma almeno non sarete messi da parte solo perchè puzzate!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Povero Jude, era il caso di pubblicare quella foto? intendo, quella piccola in basso a destra...

byb ha detto...

bè, a me McConaughey steso sul divano, non faceva esattamente venire in mente "vai a farti una doccia!".....

Joshua ha detto...

se anche Ewan facesse odor di pedalino ci passerei volentieri sopra :p

Poto ha detto...

e a me quiando mi chiamano?!

il mio profumo è ovviamente Eau de Toilette.
PUNTO

Anonimo ha detto...

Dai... vi prego... dempsey.. ne parlavamo ieri con marco... nel front row della sfilata versace... lo intervistano e... pipi pi pipi.... la sua voce sembra il cinguettio di un cardellino con la gonorrea...puah!
McConaughey è un bell' uomo, nessuno lo mette in dubbio, ma in quella campagna, con quei capelli, fa veramente schifo, sembra ci abbia messo su del miele. Chi di voi non è allergico al miele?

Anonimo ha detto...

A me Dempsey piace. Però, tra tutti, il viso di Harnett (spero di aver scritto giusto) è il migliore.
Se avessi una mia linea, sceglierei come testimonial Filippo Nigro.