mercoledì 17 settembre 2008

Amore di mammà

LONDRA (4 settembre) - C'era una volta Britney Spears, la sexy stella del pop mondiale. Da un po' di anni, invece, più che sui palcoscenici, la cantante è protagonista delle pagine di cronaca rosa: matrimoni flash di 55 giorni, mariti lasciati via sms, problemi di salute e ricoveri in ospedale. E ora escono fuori i dettagli dei primi anni dell'adolescenza di una precoce Britney: a 13 anni iniziò a bere alcolici, a 14 perse la verginità e a 15 iniziò a prendere droghe. A rivelarlo non è il solito tabloid, ma sua mamma Lynne, in un libro in cui racconta la travagliata esistenza della figlia.

Britney, dice la madre nel libro Through the storm, iniziò a bere poco dopo essere entrata a far parte del cast del programma Mickey Mouse Club della Disney. Uscita dal programma, tornò a fare un anno di liceo nella città natale di Kentwood in Louisiana, e lì fece sesso per la prima volta a 14 anni, con un giocatore di football di 18. Poi fu la volta della droga, sperimentata a 15 anni, quando andò a Los Angeles per registrare l'album del suo debutto trionfale, Baby one more time.

Quando Britney finì a letto, a 16 anni, con l'idolo delle teenager Justin Timberlake, la cantante diceva di essere ancora vergine (vedi vedi, vai a fidarti delle verginelle) «Ma lo amava, e Justin era la persona giusta per lei», spiega Lynne, raccontando di non essersi opposta. Sempre a 16 anni, la ragazza fu trovata in possesso di marijuana e cocaina sul jet privato su cui viaggiava. I problemi della star, dice la madre, nascono proprio da questa adolescenza esagerata.

Il libro, che è uscito ieri 16 settembre, è destinato ad approfondire la già profonda frattura tra Britney e sua madre. Le due non si parlano da quando finì in pezzi il matrimonio tra la cantante e Kevin Federline, nel 2006.
Ovvio, con una mamma che specula sulle sventure della figlia e ci scrive pure un libro che ci parli a fare? Resta valido il proverbio salentino "Te la capu nfatisce u pisce".

3 commenti:

byb ha detto...

ma poi, se questa a 13anni beveva, sarà colpa sua o di quella cima di sua madre?
a 'sto punto dovrebbero citarla per danni, e dare tutti i proventi del libro alla figlia. o tuttalpiù ad associazioni per giovani starlett dalle madri deficenti.

Poto ha detto...

Ma la madre, al posto di stare lì a raccontare le vicissitudini adolescenziali della figlia, se magari la teneva più d'occhio no?!
Già alla prima avvisaglia io sarei stato un'ombra!!!

Stiamo poi parlando di una "signora madre"... l'altra sua figlia è rimasta incinta a 17 anni!!!

Quano uno fa dei figli, sarebbe il caso che "se li curasse" ma non fino ai 18... fino a quando non ha la certezza che abbiano la testa completamente a posto!!

La mossa del cavallo ha detto...

Già me lo chiedo anch'io. Che cavolo faceva la mamma della Britney mentre lei, fumava, sniffava coca e andava a letto coi ragazzi a 14 anni? Il proverbio salentino significa proprio quello...il pesce inizia a marcire dalla testa.