mercoledì 17 settembre 2008

Santa Maria Goretti contro gli abusi!




La ragazza che vedete nella foto si chiama Letizia Cerchia ed ha alle spalle una storia curiosa. Sentiamo dalla sua voce:

“Volevo diventare suora di clausura, ma adesso mi spoglio per lanciare un messaggio forte a quanti pensano che la sessualità e la morale siano due mondi incompatibili. La mia vita era già stabilita da quando ero piccola. Vengo da una famiglia cattolica, mia madre è molto praticante e ad Anzio, dove ci eravamo trasferiti da Todi, frequentavo ogni giorno catechismo e oratorio.

Avevo deciso di farmi suora di clausura per dedicarmi completamente alla preghiera, non pensavo a nulla fuorché alla mia vita da religiosa. Ma quando avevo sedici anni il prete con cui mi confidavo ha abusato di me. Non lo credevo possibile, di lui mi fidavo, era il mio punto di riferimento. Mi sono sentita presa in giro”.

"Dentro di me però ho serbato sempre il sogno di dare un messaggio forte ai perbenisti e a quanti, al contrario, sono vittime di abusi sessuali da parte del clero. Volevo rendermi utile e mettere la mia esperienza a servizio di chi ancora soffre in silenzio. Credo che il mio corpo sia lo strumento migliore per comunicare che la bellezza è un dono da mostrare e guardare senza malizia”.

Ed ecco quindi che il fotografo Alberto Magliozzi ha preso la palla al balzo e l’ha fotografata per un calendario sexy. Niente male vero? Un grande salto per Letizia… anche se sinceramente non capisco come foto così possano essere “un messaggio per le vittime di abusi sessuali da parte del clero”…

Per fortuna letizia ha capito, come lei stessa ha detto, che queste cose servono per dare una mano a chi soffre. Fare dei sit-in per strada no? Organizzare convegni? Parlare con i ragazzi?

No no, il culo parla da solo ( non in quel senso )!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

si si, ti dico ben io che cosa è che ha alle spalle quella li nella foto...altro che la storia!