lunedì 22 settembre 2008

LE FARFALLE DI BYBLOS SPRING SUMMER 2009

Oggi la direzione artistica è affidata ad un team di stilisti: Stefano Citron, Manuel Facchini (nella foto), Federico Piaggi e Greg Myler, alcuni dei quali si sono formati alla Saint Martin’s di Londra.



Diciamo che la moda si rinnova... svecchia la sua livrea con una sferzata di aria fresca. Da Ferrè a Valentino, da Balenciaga a Yves Saint Laurent a Byblos etc le maison di moda hanno alla loro guida direttori creativi giovanissimi pronti a rivoluzionare, partendo ovviamente da elementi che ne hanno fatto la fortuna, l'universo couture.
Qualcosa ne sa la maison Byblos, decaduta se vogliamo dopo i fasti degli anni 80 ora si ritrova a scalare le vette del mondo della moda con un'energia intensa più che mai.




Quest'ultima è una sfilata giovane e fresca, metropolitana come l'attitudine del brand, farfalle le loro modelle nella loro clamide colorata.
Farfalle di città!




Farfalle che forse devono un grazie anche agli insegnamenti della maison Versace, che ha lasciato un'impronta indelebile nel carattere del marchio guidato per un certo periodo di tempo dal vecchio Gianni.




Impronta che tutt'ora è forte e fa di questo marchio uno dei più interessanti del panorama milanese.

5 commenti:

marco ha detto...

davvero fresca e sinuosa...

versace?

scommettiamo sui pepli plissettati che nostra signora donatella con naso orrendo ci proporra per l'anno prossimo...e io saro di n uovo li a dire che sono belli....

e tu a dire che sono sempre le stesse cose...e il ciclo ricomincia....

Joshua ha detto...

Molto carina!!!

Marco se ti fa piacere io sono uno stimatore dei pepli di donatella :D

marco ha detto...

hey joshua...........


eeeeeehhehehe

i vestiti infiniti di donatella.............

bellissimi....

allora appena esce la posto io e aspettero un tuo commento...........

Anonimo ha detto...

bellissimi di Donatella Versace anche i Panni per la notte... assorbono tantissimo le perdite e sono freschi. la pelle respira e rimane morbida ed asciutta. Li ha fatti anche plissettati in lycra con l'elastico di mohair sgommato

Anonimo ha detto...

sbriciolina era presente.
fanclubsbriciolina.ilcannocchiale.it/