venerdì 12 settembre 2008

Pulsatilla.

L'ultimo aggiornamento del diario online della famosa "Pulsatilla" risale a venerdì 28 agosto. Giorno nel quale l'autrice di "giulietta Squeenz" (Bompiani Editore) scrive :"Diciotto minuti fa ho compiuto 27 anni. In realtà li compio domani mattina, sono nata alle dieci e venticinque, dettaglio interessantissimo per le patrie lettere, segnatevelo, segnatevelo. Sono sotto botta per Paolo Giordano. Sono sola come un gatto. Sono sul punto di andarmene. Sono in coda al King's Cross a prendere il biglietto per sposrami con Tom Yorke. Sono sudata. Sono giudicata. Sono invecchiata per la prima volta, mi guardo allo specchio e non dico che stanca, che grassa, che brutta, che fortuna: dico, che vecchia".

E' stato il caso italiano forse più eclatante quello del suo "Diario verde acido": pubblicato online da una giovane ragazza alle prese con problemi di dieta, divenuto poi successo letterario con il titolo di copertina "La ballata delle prugne secche" . L'autrice, nel retrocopertina, diceva di sè: "Nata a Foggia nel 1981, ha vissuto in Puglia finché, raggiunta con un certo ritardo l'età della ragione, ne è fuggita a gambe levate. A milano ha fatto la copiwriter, poi ha perso la testa per un tizio che abitava sulla Prenestina e si è trasferita a Roma, dove attualmente vive. Ora è single e senza lavoro".
Speriamo che al compimento dei suoi 27 anni, e dopo due romanzi di grande successo pubblicati da importanti case editrici, la blogger più insicura del panorama internet possa dirsi "occupata".

1 commenti:

citroglicerina ha detto...

chiamala scema! sotto botta per paolo giordano! è così carino!!inizialmente avevo capito mauro giordano, direttore studio aperto, mi era venuto un colpo...anche a me piacciono i brutti, ma questo mi sembrava troppo.

su showfarm.com c'è un'intervista alla pulsatilla.