domenica 14 settembre 2008

Simon Nessman

Simon Nessman viene dai ghiacci. E' nato a Courtenay nella Columbia Britannica, una delle provincie più a ovest del Canada. La sua carriera inizia a 17 anni quando una talent scout, sorella di una compagna di classe di Simon, lo nota e gli scatta delle foto per la Mode Models.


Diventa subito uno dei volti più famosi dell'agenzia. Solo nei primi 4 mesi, Simon posa già per alcuni dei fotografi più famosi del pianeta: Bruce Weber, Hedi Slimane, Mario Testino, Steven Klein, Willy Vanderperre, Alisdair McLellan e Paolo Roversi. E tutti considerano la sua bellezza qualcosa di straordinario.


Alcuni ne sono ossessionati, come scrive il fotografo JD Ferguson sul suo blog, durante un'intervista: "la mia ossessione per te diciamo che ha delle basi professionali. Viene dalla palese perfezione del tuo viso. Per me (e per tanti altri) la tua bellezza ha qualcosa di classico e di un po' iconico".

Una stilista che ha lavorato con lui se ne è innamorata all'istante perchè "ogni volta che lavoro con lui è come se avessi di nuovo 16 anni, tutto quello che vorrei fare è stare ferma lì a fissarlo negli occhi e ascoltare i Bronski Beat". Dolce & Gabbana hanno scelto Simon come uno dei volti della loro collezione primavera/estate 2008. Un'esperienza che, come ha dichiarato Simon in un'intervista, è stata una delle sue preferite perchè "ho potuto lavorare accanto a tutti i miei colleghi e amici di Los Angeles".


Scorpione, alto quasi 1.90, metà austriaco e metà scozzese, Nessman è stato il volto di alcune delle più prestigiose firme internazionali della moda come Givenchy e Jean Paul Gaultier. Ama fare surf, snowboard, basket, la sua band preferita sono i Red Hot Chili Peppers e va pazzo per il cibo cinese e la pizza. Si diverte per hobby a suonare la chitarra e non ama le mondanità.

Grande fan di Quentin Tarantino, Simon Nessman ha 18 anni ed è uno dei più giovani modelli dello star system: la rivista Amusement l'ha definito "uomo del futuro" mentre recentemente per Dazed & Confused è stato immortalato dalla fotografa Carlotta Manaigo.

Nessman ha le idee chiare su quello che vuole nella vita e anche sulla sua bellezza: "Mi piace pensare che la bellezza venga da dentro, ma mi rendo conto che sia falsa come considerazione. Nel nostro mondo conta molto più quello che hai fuori che la tua personalità".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto molto intenso. Perfetto direi! Troppo bambino. Hei, inutile... uff... non riesco a trovargli nessun difetto!

Poto ha detto...

Nun me piace.
Troppo pischello...

Sono più "geriatrico" e più "maschio", io!!! ;-)