martedì 23 settembre 2008

Caro Giorgio...perchè fai così?

Ce l'ho fatta. Ho visto l'intera collezione Giorgio Armani per l'estate che verrà. Ho iniziato alle due e ho clickato sull'ultima foto ( la numero 80, quella in cui c'era lui in bella mostra ) solo cinque minuti fa...che palle Giorgio, ma hai tanto tempo da perdere? che ne so, trovati un interesse, un hobby, un fidanzato, ma distraiti un pò. Non puoi stare tutto il santo giorno chiuso in casa a disegnare/copiare 80 abiti: guarda Valentino, almeno lui ogni tanto porta i suoi 157 cani a fare la pipì in giardino!



Comunque...è andata e non si può dire ovviamente che sia un brutta collezione, anzi! Ha liberato quelle povere ( e anonime e sconosciute e qualche volta vecchie e brutte ) modelle da quelle orribili cuffiette per la doccia, ha montato sotto i loro piedi dei favolosi tacchi mandando definitivamente in cantina, spero, quelle odiose ballerine e ha...no, basta non ha fatto altro, anzi ha costretto la mia povera Jessica a cambiarsi tre volte e ci ha nauseati con tutto questo grigio che, in certi casi, è andato a finire sotto gli occhi di qualche modella.



E i giornalisti di style che fanno? si sforzano di commentare la collezione con frasi no sense che prontamente riporto:
L’alba di una nuova Lei
Per una donna vestale, di una rarefatta eleganza
Fluidità, serenità, liquidità. Sono le parole chiave di questa stagione per Giorgio Armani. Una collezione che punta a rendere sempre più piacevole la consuetudine nel vestire.



Ora io dico, qualcosa dovranno pur scriverla poverini...ma è colpa di Giorgio se non possono dire nulla di più forte e più nuovo. Perchè lui è bravo ma non si impegna. Perchè i suoi abiti sono belli ma non sono nuovi. Perchè non è vero che Armani è Armani come Sanremo è Sanremo. Ad un certo punto si ha il dovere di cambiare pagina e fare ricerca ed innovazione, e re Giorgio non è esente da questo grande e doveroso impegno.

6 commenti:

marco ha detto...

che bel post
bravo
ti assumerei nella mia azienda, allo sportello,.

Poto ha detto...

qui è tutto un complotto per aizzarmi, ma io non cederò alle Vostre "bassezze"...

Oddio, dipende da quali bassezze
;-)

Joshua ha detto...

Tranne le scarpe di questa collezione non mi piace nulla, ma non è una novità visto che Armani mi fa sbadigliare...e ne abbiamo un esempio anche con i pessimi vestiti (per ora 2) che la Simona indossa all'isola!
Secondo me poi le modelle avevano i capelli sporchi!

Beniamino ha detto...

Sporchi? no, unti...appiccicosi...e poi erano di un annoiato assurdo, poverine...

Beniamino ha detto...

Ehi, poto, ci fai arrossire...e poi noi non abbiamo nessuna parte bassa...sappilo!

Anonimo ha detto...

Si... giorgio annoia, è vero... ma questa volta è stato bravo... è un grande costruttore... peccato che i suoi lego invece di essere rigidi come quelli di Brioni o il nuovo Ferrè, siano morbidi morbidi... perciò le sue costruzioni non si notano tanto. Peccato per tutti questi grigi... magari per la prossima collezione userà i crema... chi lo sa... incrociamo le dita e agitiamole in aria!