martedì 30 settembre 2008

Riva, Adami e la Hunziker

Rimanendo nell'argomento degli ultimi post faccio notare che: il vestito più costoso indossato da una valletta al Festival di Sanremo è il Valentino della foto, indossato da Michelle Hunziker: prezzo 290 mila euro!


Il vestito da sposa più costoso della storia degli abiti per le nozze pret à porter è stato realizzato da una sartoria italiana, la Mauro Adami, ed è stato esibito come parte dell’Hatton Garden Jewellery Week, una delle più grandi rassegne di gioielleria del mondo, che si tiene nella capitale britannica. Se disponete di 240.000 euro potrete far vostro questo vestito, disponibile presso lo show room della Adami a Milano.


E’ stato invece realizzato dallo stilista Lorenzo Riva l’abito da sposa, su commissione, più costoso del mondo, ed è stato indossato da una principessa indonesiana per le sue nozze, nell'autunno del 2007.

Il vestito costa “solo” 2 milioni di euro, centesimo più centesimo meno, ed è tempestato da 250 carati di diamanti.

L’11 luglio del 2007, in occasione della kermesse romana di alta moda “Alta Moda a Roma”, l’abito fu presentato in anteprima mondiale.

Questa è la descrizione: in stile “fortuny”, il vestito ha un corpino di pizzo macramé totalmente ricoperto da 300 diamanti Leo Cut ed una gonna a pieghe in georgette color panna, con inserti di chiffon e le maniche a volant.

Il diamante Leo Cut è il più conosciuto e famoso al mondo perché ha 66 faccette, 8 in più rispetto a quello del taglio brillante tradizionale.

Dell'abito non sono disponibili immagini, ma solo questo minuscolo schizzo.

1 commenti:

MOR ha detto...

il mio vestito da sposa era più bello..................