venerdì 17 ottobre 2008

Plagio: Escada-Valentino.

Ormai non mi sorprendo più... ma davanti a questa cosa non posso che rimanere di stucco, allibito.
L'altro giorno mi è arrivato per posta l'ultimo numero di Vogue. Fin qui tutto bene. Sfoglia e sfoglia guardate cosa ho trovato!



La campagna pubblicitaria del marchio Escada per l' AI 08/09.
Beh, mi direte, non ci vedo nulla di strano!
E' vero, si, avete ragione, fino ad un certo punto però. Provate a guardare questo ora!




No, non è lo stesso pezzo che vi ho mostrato prima. Quest'ultimo è un modello Valentino by Facchinetti per l'autunno-inverno 2008 2009.
Incredibile... due pezzi quasi identici ( il modello è lo stesso, non cambia una virgola ) nella stessa stagione. Entrambi per la stagione AI 08/09.

Non è un caso isolato, certo...ce ne sono a miglialia di casi del genere. Ma questo è proprio spudorato, dichiarato.
Chi copia chi quindi? Io non mi esprimo, sarei troppo di parte.

1 commenti:

Joshua ha detto...

Anche io sfogliando il giornale ho notato la stessa cosa ma pensavo che mi fossero venute le allucinazioni e quindi non dicevo nulla...
che tristezza però!!!