martedì 28 ottobre 2008

Luca Ferrante

Sì lo confesso, durante il pranzo guardo le fiction di Canale 5. Ormai sono un'abitudine, anche perché mia sorella non mi consentirebbe di vedere altro! Beh devo dire che in Centovetrine c'è un attore che è, almeno per me, una vera e propria rivelazione e una gioia per gli occhi. A me piace tantissimo e credo sia anche molto dotato nella recitazione.


Lui è Luca Ferrante, 29 anni tra qualche giorno. E', infatti, nato a Roma il primo novembre del 1979. E' figlio d'arte, il padre è l'attore e doppiatore Pieraldo Ferrante. Studia recitazione a Roma, presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e partecipa ad un seminario teatrale diretto da Nikolay Karpov.


Alla attività di attore, appena iniziata dopo la partecipazione a una serie di spot pubblicitari, Luca affianca l'attività di doppiatore, continuando la tradizione familiare, prestando la sua voce a personaggi delle serie americane Smalville, Streghe, Nip and Tuck, Senza traccia, Medium, The Office, Scrubs.


In Centovetrine interpreta lo stilista Matteo De Gregorio, fidanzato di Lavinia Grimani. Quest'ultima lo lascia per un altro bel tenebroso della fiction: Luca Capuano.


L'impegno sul set della soap di Canale 5 però sta per esaurirsi. Nelle prossime puntate il personaggio interpretato da Luca Ferrante uscirà di scena e il bel Luca si trasferirà sul set di un'altra soap storica della tv italiana: Un posto al sole su rai tre.

Non so a voi, ma a me questo ragazzo piace molto!

9 commenti:

byb ha detto...

Bè, caruccio è caruccio.
ma nessuno merita la visione di una soap. mai. in nessun caso.
è una questione etica, morale, e pure estetica.

La mossa del cavallo ha detto...

Concordo con te,ma che non si farebbe per amore di una sorella appassionata di soap...

byb ha detto...

poverina, e soffre molto? non ci sono delle cure?

Anonimo ha detto...

Ci pensavo oggi guardando la soap (che adoro): mi piace o non mi piace? Non è canonicamente bello... è molto asimmetrico, non ha un profilo nobile... è una di quelle bellezze che definisco dinamiche, in motion. Si, carino... Poi, com'è Marcello? Cambiamo gusti?

La mossa del cavallo ha detto...

No no. mi piace perché non è il solito belloccio. Poi ha il naso importante ed è strabico come me...la somiglianza si ferma lì però:)

Anonimo ha detto...

Purtroppo, per questioni lavorative, non posso vedere Centovetrine.
Lui comunque è proprio un bel ragazzotto mediterraneo.
A questo punto comincerò a guardare Un posto al sole.

Anonimo ha detto...

Ma se tu adori le divinità!

La mossa del cavallo ha detto...

Ma no, ho gusti molto vari, checché io dica. Posso permettermelo dato che rimane tutto sul piano della fantasia:D

Anonimo ha detto...

Ma va va