martedì 21 ottobre 2008

La cesta di kaki!

Come sapete "I am a painter", sono un pittore... Ehhhh che parolone! Diciamo che dipingo e che frequento l'Accademia di Belle Arti. Non lo sapevate? Ecco perchè non ho mai ricevuto delle commissioni da parte vostra.
L'altro giorno mio padre mi ha dato una cesta di kaki (o Cachi, o Diospiri/Diosperi, o Loti del Giappone, chiamateli come volete insomma) da portare ai miei suoceri. Fortunatamente, prima che ne facessero incetta, mi è saltato in testa di fotografarli. Ecco, mi direte, e perchè dovrebbe interessarci tutto questo? Giusto.
Queste sono le tre foto in questione. Dovete aiutarmi a decidere quale di queste vedute dipingere, sulla base del vostro gusto personale. E poi mi metterò al lavoro. Quando l'avrò completato prometto che ve lo farò vedere.
Ecco le foto in questione!



8 commenti:

marco ha detto...

...........

preferisco quella mena scura, quella dove tu non puoi imbrogliare con le ombre e le sfumature.

quindi l'ultima foto, quella bella chiara.

si si,
voto l'ultima
anche perche starebbe molto bene in cucina, a casa mia.
e visto che tanto alla fine sappiamo dove va a finire...

dai, si, fai l'ultima
grazie

La mossa del cavallo ha detto...

Indubbiamente la prima. Una esplosione di luce. La seconda lascia in penombra buona parte del cesto. La terza ha il picciolo troppo in primo piano. Ecco l'ho scelto, ti ringrazio da adesso per il dono che me ne farai:D

Anonimo ha detto...

Ecco, già sono confuso. Io invece pensavo a quella mezza in penombra. Per creare quell'effetto di dissolvenza verso il nero. Tipo Minosi insomma. Ok, allora ve ne farò una ciascuno 5cm x 5cm, con sfondo in foglia oro. Ops, pardon, dimenticavo che Marco adora solo il bruno Van Dick!

marco ha detto...

...........

preferisco quella mena scura, quella dove tu non puoi imbrogliare con le ombre e le sfumature.

quindi l'ultima foto, quella bella chiara.

si si,
voto l'ultima
anche perche starebbe molto bene in cucina, a casa mia.
e visto che tanto alla fine sappiamo dove va a finire...

dai, si, fai l'ultima
grazie

marco ha detto...

errore, ho rimandato il commento



comunque EVVIVA BRUNO
BRUNO VANN DICK

Davide Nicola Pizzolato ha detto...

La terza, decisamente. La prima è scontata, la seconda è brutta, la terza riuscita. Bisognerebbe però poter vedere un tuo quadro per poter immaginare la riuscita...

byb ha detto...

la prima.
senza alcuna incertezza.

Poto ha detto...

O la prima o la seconda....

Muble, forse la seconda...