mercoledì 15 ottobre 2008

Marc Jacobs in gonna e con la Birkin!

Mi sono sempre chiesto cosa direbbero di me se mi vedessero in giro, per il mio paese, con una gonna e una Birkin in mano. Bene, adesso posso averne una vaga idea.
La notizia è un pò vecchiotta però sento di doverne parlare.

Marc Jacobs va a spasso con la Birkin e in gonna!



Più che lo scalpore di rivederlo in gonna, paparazzato per il West Village di Manhattan con il fidanzato italiano Lorenzo Marton in pantaloni a disegni tartan, innamorati come non mai, quel che più mi ha colpito delle nuove foto di Marc Jacobs è l'enorme Birkin Bag grigio ferro che porta al braccio, qui nella versione di pelle nera.



Ma come? Il direttore creativo della Louis Vuitton che usa una borsa-icona della concorrenza, cioè di Hermès? Qualcosa del genere non si era mai visto prima, credo. Chissà se monsieur Arnault gli tirerà le orecchie... Certo è che le borse sono il core business nelle vendite della LV e questa pubblicità gratis a un altro brand storico del lusso parigino è alquanto bizzarra. Io personalmetne approvo il fatto che uno stilista possa vestire tranquillamente dei marchi diversi. Non come la Versace che indossa spudoratamente, sempre, solo vestiti Versace.



Insomma, anche per l'ammiratissimo Marc Jacobs la status bag è Hermès. E come non dargli ragione. Forza, tutti con la gonna allora, perche la Birkin sicuramente sarà troppo costosa.



Very very Beautiful!

6 commenti:

marco ha detto...

ma no, non è uno scandalo che uno stilista usi indumenti o accessori di altre griffe..

pensa al nostro divo Karl Lagerfeld...sono 60 anni che usa, e lo dice sempre, solo camicie Dior...

comuqnue lui in gonna sta benissimo...

chissa come si starei io...

ma forse abbinarla alle betty flower sarebbe troppo...
si...

Anonimo ha detto...

Un conto è indossare camicie Dior, un conto è farne sfoggio come in questo caso. Il paragone non regge. Qui Marc Jacobs fa sfoggio della Birkin, si vede che è una borsa di Hermes, poi può anche indossare mutande CK o Dolce e Gabbana, ma è diverso. Come se la signora Ferragamo indossasse delle Manolo Blahnik... farebbe scalpore.

Poto ha detto...

Io sono sempre perplesso: con il moroso vicino non vorrei che Marc "fosse troppo FELICE"...
La gonna non nasconderebbe NULLA!!!

Ed ecco perchè le gonne per gli uomini non vanno bene! :-)

Joshua ha detto...

La gonna non la metterei (almeno credo), ma la Birkin al braccio mi fa gola!!!!
Cavolo ci andrei in giro di corsa!!!

Anonimo ha detto...

Beh... io la gonna la metterei... certo, sulle gambe villose fa uno strano effetto... sulle mie poi farebbe "effetto principe Carlo d'Inghilterra"

Anonimo ha detto...

Se solo vincessi al Superenalotto...
Non una, ma due Birkin. E altre due per il mio fidanzato.
Le ho sempre trovate tremendamente maschili.
Le utilizzerei anche come borsone per la palestra.
La gonna no. Ho provato, ma sto veramente male. ;-)