mercoledì 22 ottobre 2008

Un grazie a Paola Bottelli di Luxury 24

Su luxury 24 ho appena letto un post di Paola Bottelli: Voi "bloggisti", insider della moda! Tempo fa avevo pubblicato un commento su un suo articolo riguardante l'uscita di scena della Facchinetti dalla Maison Valentino. Lei ha risposto così con un nuovo post!

"Quando leggo i vostri commenti sul blog, capisco che molti di voi sono insider della moda. Perché le vostre opinioni sono così dotte - sì, uso questo termine un po' antico - da farmi comprendere che ne sapete parecchio direttamente. L'affaire Facchinetti è stato solo l'ultimo esempio.

Dunque, Bianca pensa che sia troppo ego-riferito anche il mondo del giornalismo di moda, in risposta al mio post sulla Facchinetti, la Aspesi e i bilanci delle griffe: sì, Bianca, sicuramente lo è, perché i giornalisti fanno parte a pieno titolo di questo ambiente. Anche troppo, visto che - come ben si sa a dispetto delle molte smentite - tanti miei colleghi/colleghe sono dipendenti di testate registrate al Tribunale della loro città ma collaborano a vario titolo con le griffe: scrivendo comunicati stampa con svolazzi stilistici, realizzando lo styling delle sfilate (basta andare backstageper vederli con i propri occhi), scegliendo i fotografi delle campagne pubblicitarie o "suggerendo" gli stilisti agli azionisti. Spesso con scarso successo.

Davide, Paski e Antonio spezzano una lancia a favore di Alessandra. Antonio disquisisce su figure a uovo, paillettes tridimensionali, megaplissettature e finisce con l'augurarle di firmare presto una collezione eponima. Lo spero anch'io.

Matilde la paragona ai manager della Lehman Brothers (ma ora anche di parecchie altre banche) che escono con gli scatoloni in mano dagli uffici di Wall Street, vittime dei supercapi, mentre per Sonia l'inizio della fine è stato l'avvento di Matteo Marzotto che ha fatto tracimare la "SuperSimo in red" nella Tv-trash. Di Matteo apprezzo molto il silenzio totale (almeno fino a oggi) nel caos degli ultimi giorni: un comportamento da vero signore."

IO RINGRAZIO PAOLA BOTTELLI PER AVERMI ANCHE SOLAMENTE CITATO E DESCRITTO COME UN INSIDER DELLA MODA.
L'articolo si puo vedere cliccando QUI

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah, dimenticavo, nel suo blog avevo scritto: "Io adoravo Valentino. Ma ora ancora di più Alessandra Facchinetti. La sua couture parigina è stata meravigliosa, come i suoi pret a porter. In gambissima, più leggera e contemporanea, o meglio, più concettuale. Le sue figure a uovo sono meravigliose e ricercate, la sua tridimensionalità, i suoi pizzi di pietre incastonate e paillettes tridimensionali, le sue megaplissettature davvero clamorose. Brava Alessandra. Spero di poterti vedere in una tua propria collezione firmata solo Facchinetti e non Valentino by facchinetti.
Con affetto. Antonio"