sabato 18 ottobre 2008

GASPARD YURKIEVICH....questo mi piace!



In un qualsiasi pomeriggio d'autunno...più o meno due o tre giorni fa...facevo il mio solito annoiato e distratto giro di canali su Sky. Zapping insomma. Quando ad un certo punto mi sono imbattuto in una meravigliosa sfilata maschile ( strano, vero? ) su FTV, per la prossima "estate 2009". Cavolo, veramente interessanti le cose che mi fa questo Gaspard Yurkiecivh. Tagli molto secchi e sportivi. Bicolore dominante. L'apparente trascuratezza nelle forme farebbe pensare a Prada. Il bicolore a McQueen per la stessa estate. I tagli e i tessuti tecnici a Balenciaga. Cosa chiedere di più ad uno stilista? e, tra l'altro, è pure un bel ragazzo. Non ho trovato ancora nulla sul web circa la sua biografia o il suo percorso artistico. Ho solo capito che sfila a Parigi. E che mi piace....e non solo nel maschile.






Piccolo spunto al mio ragazzo: fino ad oggi pensava, e anch'io un pò lo seguivo in questa convinzione, che la moda fosse solo al femminile...nel senso che magari nelle sfilate maschili vengono proposte sempre le stesse cose...giacche, pantaloni, camicie...sempre uguali, stessi tagli, stessi colori. E che con i capi maschili, insomma, non si potesse giocare più di tanto. Invece eccoti arrivare un Gaspard qualsiasi ( e nemmeno McQueen ha scherzato quest' anno!!! ) per rinnegare tutto e tuffarti nella magnifica visione di queste creazioni per uomo.
Godetevele e poi ditemi cosa ne pensate.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

your blog is starting to scare me

Beniamino ha detto...

Yes, but...in which sense? you are positive or negative? I hope the first one, bacause I don't understand what could scaring you!

Anonimo ha detto...

LOL , well ... Its kind of a joke.I would have to say it is a mixture of both . I am from Seattle . I was doing some blog hopping and found yours . thanks for subscribing to mine.