venerdì 17 ottobre 2008

Mina, Vanoni, amiche mai.

Sul sito ufficiale di Ornella Vanoni ancora non si hanno notizie del suo ultimo cd, dato in uscita per oggi col titolo "Più di me". Si sa che è un album di duetti e che il pezzo forte è il duetto con la rivale-amica di sempre, Mina.

"Io e Mina? Siamo state amiche, non intimissime, ma amiche, mai nemiche". Ornella Vanoni gioca col titolo del brano che la vede duettare con la cantante cremonese, ''Amiche mai''.

"Il duetto - ha spiegato la Vanoni, che festeggia i 50 anni di carriera - lo abbiamo fatto separatamente: lei ha registrato il brano e me l'ha mandato, poi io ho cantato a mia volta. Non ci siamo sentite ancora, ma spero che ci sentiremo. È stata Mina a scegliere il brano", ha raccontato ancora l'artista, tornando poi sulla sua presunta rivalità con la cantante: "Siccome gli italiani vogliono sempre Coppi e Bartali, benissimo: diamo loro quello che vogliono".

La signora della canzone italiana, l'ex cantante "della mala", ora 75enne, promuoverà il suo ultimo lavoro con un concerto stasera in Piazza Duomo a Milano e con una prima serata su Rai Uno nel mese di dicembre.

E' sicuramente uno dei cd più attesi della stagione e io sono ansioso di ascoltarlo.

Per adesso godiamoci in anteprima il duetto con Mina, scritto da Andrea Mingardi.




5 commenti:

Beniamino ha detto...

Wow...cioè caspita...ovvero daiiiii....no, Marco, no. Non sono d'accordo. Hai ragione quando dici che fa un pò anni '80. E' vero che fa molto Celentano. Ancora più vero che fa troppo Mingardi. Però è bellissima, dai...lo dice pure Antonio. E non solo perchè c'è Lei. A me sembra ben progettata, intensa, aggressiva quanto basta. Radiofonica. Coinvolgente. Come dev'essere una canzone pop secondo te? No, no, mi piace molto. Aspetto di sentirla con le giuste casse e sarà ancora meglio.
Comunque ti abbraccio e ti faccio i miei migliori auguri per la Consoli che sgallinerà L'appuntamento con la vecchia ed elegante Ornella. Risp.

marco ha detto...

..per me rimane brutta...la costruzione della frase musicale, e soprattutto quella melodica è troppo banale e troppo sentita...
e il testo poi...
nu mme piace!!

Joshua ha detto...

A me piace molto...bello bello :D

Ma Beniamino che hai contro Carmen?!?!
Uhm io ho un'adorazione per lei e secondo me sarà stupenda in L'appuntamento!!

marco ha detto...

....
joshua----io adoro carmen consoli...stato di necessità e Eva contro Eva io li ho distrutti...

mentre ben non la sopporta proprio..
e non perde occasione per farlo notarle..
digli digli quanto è cattivo
diglielo tu
io ormai non ne ho la forza
:P

Anonimo ha detto...

La canzone è carina, un pezzo leggero, che fa compagnia...