lunedì 13 ottobre 2008

Guillaume Depardieu è morto.


Parigi, 13 ott - E' morto all'eta' di 37 anni per una polmonite fulminante l'attore francese Guillaume Depardieu, figlio del piu' celebre Gerard. Lo ha reso noto l'agenzia Artmedia, precisando che il decesso e' avvenuto oggi in un ospedale della regione parigina.

Nato il 7 aprile del 1971, Guillaume Depardieu ha preso parte ad almeno una ventina di film, malgrado la sua popolarita' sia stata oscurata da quella del padre, uno dei piu' famosi attori francesi.

Il figlio di Gerard ha avuto una vita travagliata, segnata da eccessi, violenze, droga e alcol. Nel 2003 gli era stata amputata una gamba, dopo un'infezione che aveva fatto seguito alle 17 operazioni subite all'arto per un incidente di moto avvenuto nel 1995.

Guillaume aveva recitato accanto al padre nel 1991, nel film ''Tutte le mattine del mondo'' di Alain Corneau e nel 2002 in ''Aime ton pere'' di Jacob Berger.

Il figlio di Gerard Depardieu ha ottenuto nel 1996 il premio Cesar per il suo ruolo nel film ''Les Apprentis'' di Pierre Salvadori ed ha recitato anche in due pellicole recenti, ''Versailles'', di Pierre Schoeller e ''De la guerre'', di Bertrand Bonello, entrambi presentati al Festival di Cannes di quest'anno ed usciti nelle scorse settimane nelle sale in Francia.

0 commenti: