martedì 14 ottobre 2008

Karl Lagerfeld-Larousse



Invitato a reinventare “Il piccolo dizionario illustrato Larousse”, Lagerfeld, fervente lettore lui stesso, non si è tirato indietro.

Il risultato è un’elegante e raffinata copertina nera, sulla quale spicca il disegno della semeuse, la seminatrice, icona del logo originale Larousse, che, vestita unicamente di un paio di lunghi guanti blu, sensuale, sparge in aria i semi di un soffione.

Sul cofanetto del volume, anch’esso nero, c’è invece un autoritratto dello stilista e le parole “Habillé par Karl Lagerfeld” (vestito da Karl Lagerfeld) incise in argento. Oltre che sulla copertina, Lagerfeld è finito anche dentro il dizionario: il suo nome, infatti, insieme a quelli di Bjork, Brad Pitt e Marion Cotillard, figurano nella sezione dei nomi propri.


Karl Karl...ma a casa non RIGGETTI MAI?

E poi l'autoritratto sulla copertina...daiiiiiiiiii....Che Personaggio

Comunque il Volume sarà in vendita il 4 novembre e costera 49.90 euro...

4 commenti:

Joshua ha detto...

Scusate l'ignoranza ma perchè c'è Bjork?!

marco ha detto...

non lo so...credo per l'importanza...cioè, i personaggi famosi, o gli alrtisti, entrano nelle grandi enciclopedie dopo un affermata carriera o qualcosa del genere...
quindi ora anche bjork(di cui ho tutto...perche la adoro..) e NCHE BRAD PITT NE FANNO PARTE...

almeno credo sia cosi..

Beniamino ha detto...

Non è vero Marco, non dire idiozie, non hai tutto di Bjork...ti manca la prima scamorzina affumicata che la madre le regalò all'età di 6 anni e che lei fece cadere per terra dopo averla azzannata con disgusto...la saliva andò a finire tra le fughe del pavimento e non la si potè più recuperare, mentre il piccolo pezzo di latticino è attualmente conservato nel British Museum. Lo sapevi?

marco ha detto...

si perche lei dal tonfo della scamorzina caduta, registrandolo, ha tratto tutto il suo primo album e meta del secondo.
lo sai benissimo
quella è particolare.