Valentino Garavani dichiara."Chiuri e Piccioli sono due professionisti seri e capaci che ho avuto accanto per molti anni. Esiste un archivio di migliaia di abiti a cui attingere e ispirarsi per creare un prodotto Valentino adatto ai tempi: peccato che chi li ha preceduti (Alessandra facchinetti n.d.r) non abbia sentito questa esigenza!"
Giammetti dichiara. "E' la soluzione più saggia. Maria Grazia e Pier paolo sono persone d'azienda ed è giusto dare loro la chance di portare avanti uno stile che a fianco di Valentino hanno imparato a conoscere bene!"
Poi la bordata anti-Facchinetti "Pretendere di trasformare e rivoluzionare lo stile Valentino-aggiunge Giammetti-è un'utopia perdente in partenza!"
E' pesante la discesa in campo dei due fondatori della Maison e rivela il più clamoroso colpo di scena della giornata. Si prefigura, infatti, secondo i rumor dei beninformati sotto la Tour Eiffel, un rinnovato impegno del "maestro" sul fronte creativo, come guida dei due finora sconosciuti eredi.
Ma soprattutto, addirittura, un suo rientro per occuparsi direttamente della collezione couture, che sembra francamente fuori dalla portata dei due nuovi direttori creativi che finora hanno disegnato pur belle scarpe e borse! (Paola Bottelli).
domenica 5 ottobre 2008
Il ritorno di Valentino.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Certo che fa proprio schifo, io gli avrei bruciato tutti gli archivi fossi stata in lei. Comunque, a parte gli scherzi, io, fossi stato in Alessandra Facchinetti, avrei indetto una conferenza stampa per smerdare tutto e tutti. Che vergogna. Ormai Valentino è uno zimbello!
l'uomo più lampadato e ARROGANTE del mondo torna..........
maperchè non va in pensione nella sua villa a parigi indossando gli abiti di fiocchi che tanto gli sono cari?
chisto puorta o verme dela cattiveria a ncuorp.
Uscito dal portone, rientra dalla finestra...
Dal punto di vista umano, ritengo che il trattamento ricevuto sull'Isola.. ops, in atelier dalla Signorina Facchinetti sia stato quantomeno indegno.
Certo è, e NON voglio difendere l'alien, che non l'ha scelta lui come sua delfinA per cui credo sia anche "giusto" avesse il dentino avvelenato.
Altrettanto sicuro è che, ora che ha gambizzato la Dj Francesca con una mossa che da uno che si dichiarava "fuori dal mondo della moda" e che per farlo presente ha fatto più feste che sfilate, non può certo pensare di fare una figura poco noblesse con 2 mis-sconosciuti che hanno preso il posto della poveretta.
Per cui, eccolo tornare dietro il tavolo da disegno, o meglio dietro le teste dei 2 poveri malcapitati che da borse e accessori si troveranno a dover rendere vive piegoline di tessuto e fiocchi tres-chic.
Per quanto concerne Winnie (The Pooh), Le va tutta la mia, per quanto poca e non valutabile, comprensione. Essere licenziata e saperlo dagli altri non è molto carino. Fa poco Place Vendome...
Credo che comunque la Valentino Fashion Group, oramai, dopo tutta la pompa.. magna.. per l'addio del suo creatore e unico stilista abbia perso e non per colpa della Signora Facchinetti.
Ha perso quando il Gara(vani) se n'è ito, ha perso quando Marzotto la venduta (ed è diventato presidente dell'Enit..e su cosa c'entri lui col turismo è cosa a pochi comprensibile!!) e ora ha perso completamente la faccia con questa mossa che sicuramente nel mondo della moda avrà un forte richiamo.
Lei, da gran Signora ha evitato di fare tanta fanfara dopo il suo allontanamento (e l'apprezzo) ma credo che la battaglia sarà sulle prossime passerelle...e non dubito che qualcuno un tetto sopra la testa glielo offrirà... Anche se lei, perdonate, ha questa nomea di essere sempre la seconda. Dopo la GIannini, dopo il Vale e ora dopo i 2 Cip & Ciop... Ma anche per lei arriverà la poltrona..
E non è detto che non sia una poltrona di una linea tutta sua.
Una mazzata, ma Signora fino in fondo.
Grande merito.
QUESTO E' IL VERO STILE.
QUESTA E' LA VERA ELEGANZA.
Altro che fiocchi, fiocchini, fiocchetti, tulle e Carlini (Oliver)
POTO FOR PRESIDENT
Del resto anche quando avevano annunciato l'arrivo di Alessandra, se ricordate, il sign Valentino non era entusiasta...mahhhh
Posta un commento