venerdì 3 ottobre 2008

CHANEL SPRING SUMMER 2009

Tessuti drappeggiati, linee morbide e materiali preziosi. Il rosa, il bianco e il nero sono i colori che esaltano l'eleganza della collezione... come sempre d'altronde.
Lagerfeld unisce il suo gusto per il gotico, la sua eroina in vedovanza ad un'eleganza tutta parigina, a volte poetica, a volte più spinta.






Carinissime le borse sacchetto: modelle come se fossero all'uscita della boutique di rue Cambon... un defilé che restituisce il senso borghese della maison, che sottolinea l'intenzione di ricordare quanto il prodotto sia appannaggio solo di una stretta elite!






Altissima sartorialità, sicuramente! Si perde un pò in questo vortice di goticismi opulenti, ostentati, che diventano ampollosi su un tipo di eleganza affettata, come quella che è da sempre partecipe nelle creazioni della maison.

Che dire! Io direi... pare chiù crossa de quiddra ca ete ( sembra più importante di quello che poi effettivamente è )... ma ho un debole per Chanel, quindi, come mi aspettavo, anche questa volta è andata!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Chanel c'est toujours Chanel!

E questo fine settimana tutti davanti alla tv per la fiction sulla vita di Madame Coco.
In attesa che in Francia si affrettino a terminare il ben più atteso film.

Anonimo ha detto...

Si, in italia con Shirley McLain e Barbara Bobulova ( pizzutissima e antipaticissima)... in Francia con Audrey Tatou ( che io dopo il favoloso mondo di Amelie non riesco più a vedere credibile in nessun altro ruolo se non quello )

Joshua ha detto...

Almeno però la McLain è una grande attrice quindi la curiosità da parte mia c'è!
La Bobulova non ho mai capito da chi è raccomandata!cioè non sa recitare cavolo!!!