sabato 21 marzo 2009

Il salotto di Antonio.

Ho visto che è nata questa moda di pubblicare foto di ambienti personali e siccome mi è piaciuto scoprire angoli delle vostre case vi faccio l'eco.
Vi presento il mio salotto.



Sicuramente direte: "Bleah! ma è rosa!"... e beh? Io adoro il rosa... Se io dovessi definirmi con un colore io sarei il rosa... non perchè io sia eccessivamente checca (penso) ma perchè il rosa è una mezzatinta del rosso e questo mi piace molto.



Un anno per cercare il lampadario, un anno per decidermi sul tappeto, la fortuna sfacciata di essermi accaparrato, all'ikea, l'ultima lampada Kulla bianca rimasta... una vita per trovare il colore da abbinare ai divani "vintage" di colore blu scuro perchè, cavolo, vammi a trovare un colore che abbinandosi col blu non vada a crearti l'effetto distributore automatico di benzina.

E poi... che quadro metto? Un quadro contemporaneo che fa tanto loft quando pretesa inutile di riscatto da se stessi o punto sul classico che fa tanto cultura e ora è tanto tanto di moda? Ovvio che opto per la seconda possibility!



Beh... che dire? Il salotto c'è... se vi trovate da queste parti portate i pasticcini che l'original english tea ce l'ho io.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma è veramente bello!
Poi.. adoro quelle lampade: non solo quella Ikea, ma anche il lampadario!

Poto ha detto...

Very Seventies!! :-)

Fraa ha detto...

E' bellissimo il tuo salotto! Abitassi dalle tue parti sarei sempre stravaccata sul divano a fissare imbambolata il lampadario (senza il tuo permesso ovviamente ;D).

Joshua ha detto...

Bellissimo :)

E complimenti per tutto il rosa che io amo particolarmente :)

Dudù (Schimera Antonio) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Grazie!

@Lore e Fraa: per il lampadario ho girato un botto... alla fine è d'effetto e costa una miseria... mi innamorai di qualcosa del genere una sera, guardando la vetrina di un negozio di arredamento... settimane dopo sono entrato a chiedere il prezzo e io e Ben siamo scappati via... prezzi assurdi... diciamo che quello che ho comprato è una copia lontanissima dall'intenzione originale però mi piace.

@Poto: Seventies?

@Joshua finalmente qualcuno che ama il rosa

pierangela ha detto...

ciao sono arrivata nel tuo blog, tramite l'indirizzo che mi hai lasciato neicommenti,
come hai visto amo gli animali, sono appasionata di fotografia e sono socia in un circolo fotografico, il mio lavoro è nella moda ho altri due blog che trovi cliccando sulla foto "entra nel blog" a presto un bacio

ps anchio amo l'arredo e dovro fare alcune foto x il blog

Davide Nicola Pizzolato ha detto...

Ma quanto sei fuori... ?! Sei una persona davvero sensibile, ma, mi chiedo, quando ti fanno davvero arrabbiare passi dal rosa al calor bianco ?

Rosa ha detto...

Bello bello bello!
il rosa pallido sta benissimo con il blu, tutti i punti luce sono assai charming e l'immagine sacra dà un tocco davvero speciale all'insieme.
Complimenti!

Anonimo ha detto...

.....un buon incontro tra l'invernale blu ed il primaverile rosa....SCISG@LE

Anonimo ha detto...

Ciao concyyyyy... che bello ritrovarti qui... sono davvero felice.

Anonimo ha detto...

i quadri "di moda" non si può sentire...

Anonimo ha detto...

Quadri di moda? Dove lo hai letto? AL max ho scritto "che vanno di moda"... yuuu uuuu, ce lo prendiamo un bel paio di occhiali graduati come si deveee?