venerdì 13 marzo 2009

La sirena della Nuova Zelanda.

Nadya Vessey è una sirena.



Ha perso le gambe da piccola: i medici furono costretti ad amputargliele in seguito ad un' infezione. «Perché non hai le gambe?» le chiese una volta un bimbo. «Perché sono una sirena».

Così due anni più tardi scrisse una lettera alla Weta Workshop di Wellington, in Nuova Zelanda, la casa produttrice degli effetti dei film "Il signore degli anelli" e "Le cronache di Narnia", chiedendo loro di costruirle una coda.



Non avrebbe mai pensato che l'azienda le avrebbe risposto: gli ingegneri della Weta le hanno costruito una vera coda da sirena. Così ora per Nadya Vessey è iniziata una nuova vita: toglie le protesi che utilizza per camminare, indossa la sua coda e nuota nella baia di Auckland. «E' stato bellissimo - racconta uno degli ingegneri - è meraviglioso guardarla nuotare».

Le sirene dei mari esistono... esiste una donna dalle lunghe pinne... e il canto di quella sirena non è che un canto di felicità.

5 commenti:

SkraM ha detto...

l'avevo letto qualche giorno fa.

davvero molto poetico il tutto
inoltre denota una grande forza di volonta perche ancora prima di ricevere la coda da sirena era gia conosciuta come una fra le piu brave nuotatrici.

gossip boy ha detto...

omg!! that's sooo beautiful!

Poto ha detto...

Allora le persone dal cuore d'oro esistono ancora....

byb ha detto...

un piccolo evento meraviglioso.
:)

Rosa ha detto...

Sembra un sogno ed invece è vero...
Notizie del genere fanno bene al cuore :)