venerdì 6 marzo 2009

La classe non è mai acqua

Quando si dice che la classe non è acqua è proprio vero!




Quando si dice vestire bene io intendo proprio questo. Non serve la cravatta o il paio di pantaloni con la piega, non serve il cardigan di lana rasata blu ne il calzino colorato che fa chic... penso che saper vestire sia un'arte nelle mani di pochi.
Questi sono alcuni scatti realizzati a Parigi da un fashion hunter, i cacciatori di tendenza: fotografi che immortalano con i loro obiettivi le tendenze che nascono per strada. Raccolti i dati vengono comunicati alle grandi maison di moda che li organizzano inserendo le particolarità, i mood più interessanti nelle nuove collezioni.
Ecco spiegato come mai molte di esse somigliano tra di loro... come mai il prossimo anno il velluto lo presenteranno un pò tutti... da Balenciaga ad Armani, da Prada a Balmain, da Dolce e Gabbana a Ferré... etc

Alla fine gli stilisti siamo noi... che dettiamo le tendenze dal basso anche se la maggior parte degli stilisti continua a negare!

4 commenti:

Joshua ha detto...

Due anni fa avevo trovato un master in cool hunting che mi faceva sognare la notte e sperare di poterlo fare un giorno...ora forse ho un pò cambiato prospettiva ma adoro lo stesso questa professione :)

Omoeros Gay News ha detto...

Ma sai che non conoscevo quest'attività? Ecco spiegati alcuni misteri della moda :)

gossip boy ha detto...

http://dirtygossipboy.blogspot.com

gossip boy ha detto...

ti aspetto sul mio blog
http://dirtygossipboy.blogspot.com