domenica 8 marzo 2009

Cado e divento famosa by L'Officiel



Ormai è leggenda: la modella che cade in passerella non può contare su pubblicità migliore a costo quasi zero, salvo un’eventuale parcella medica per rimediare ai danni della caduta. Ci gioca ironicamente L’Officiel che dedica un intero editoriale ad uno degli eventi che si fanno più frequenti in passerella nelle ultime stagioni.



Le modelle vi sono fotografate tutte di spalle mentre precipitano da tacchi e zeppe altissimi e vengono sorrette o salvate in extremis da mani di spettatori – tutti uomini: la moderna versione del principe azzurro che salva la donzella in pericolo.



Ovviamente la caduta più bella è la prima. Se dovessi cadere, infatti, vorrei cadere proprio come lei: con addosso un meraviglioso abito Fendi.
Ah... dimenticavo... c'è anche chi in passerella, come da Jil Sander sfila piangendo!



E il mistero aleggia...

3 commenti:

Poto ha detto...

PoOverina... secondo me l'ha chiamata l'agenzia per dirle che la sfilata successiva a cui doveva parteciupare era stata cancellata...

E giù lacrime amare...

marco ha detto...

@poto
sembra strano...ma ho un contatto all'interno dell'agenzia delle modella...no, loro dicono che semplicemente sono state le luci troppo forti...e che la nuova modella, auguste, ha avuto un sacco di bella pub. gratuita con questo piccolo inconveniente...
..

carino pensare invece che lei pianga per LA CRISI DEL SETTORE-MODA...
sarebbe di un simbolismo unico...

ribaldo ha detto...

Accidenti, Marco, sai tutto !
Dài, insegna qualcosa a un asino come me in questo campo!