mercoledì 11 marzo 2009

Ornella Vanoni in s-concerto!



Ieri a sera siamo stati al concerto di Ornella Vanoni a Gallipoli.
Il teatro era quasi pieno... fortunato il nostro amico che ha organizzato il concerto.
Rispetto al video io l'ho trovata molto invecchiata... ogni passo veniva introdotto da un affettato barcollamento. Lei molto simpatica ed ironica... curiosissime le sue battaglie contro il vestito , che ha sottolineato fosse in seta, che le si appiccicava sulle chiappe.
Io sinceramente la preferisco incisa. Molto molto imprecisa, timbro meraviglioso, dal vivo l'ho trovata un pò troppo ruvida, una raucedine che ha conservato anche durante i suoi soliloqui sul palco.
Deluso un pò dal fatto che tutto quello che ha avuto modo di dire sul palco, anche i pensieri tessuti attraverso gli elementi dei suoi ricordi d'infanzia, li avesse letti attraverso dei monitor che facevano scorrere i discorsi già preparati in precedenza.
Pensavo che potesse donarmi qualcosa in più ma lo spettacolo dalla scenografia alla dinamica l'ho trovato un pò troppo poco costruito, a dir poco raffazzonato.
Comunque da non perdere... se vi capita... non lasciatevela sfuggire.
La Vanoni poi non stanca mai!

1 commenti:

Omoeros Gay News ha detto...

Ti avrà fatto lo stesso effetto che ha fatto a me vedendola quasi ubriaca nella trasmissione Rai a lei dedicata andata in onda qualche mese fa. Ma la Vanoni è sempre la Vanoni