giovedì 19 marzo 2009

Uomo VS Cane



Sono rimasto un pochino allibito di fronte a tutto quello che è successo dopo l'episodio del branco di cani di Ragusa che ha sbranato un bambino di 10anni e azzannato parecchi passanti.
Quello che mi ha lasciato più allibito e sconsolato è stato come dopo la mobilitazione totale del circondario, che si è arrabattato per cercare di catturare i poveri animali affamati da chissà quanto tempo: causa negligenza umana, questi cani siano stati in parte soppressi! E perchè?
Perchè hanno azzannato dei passati e ucciso un bambino è necessario punirli con la morte? Io rimango a bocca aperta di fronte a tutto questo. Ho scritto anche una lettera di denuncia all'ENPA che dovrebbe mobilitarsi e far qualcosa.
Quanti cani vengono ammazzati dall'uomo per puro divertimento? Quanti cani diventano pellicce? Quanti cani vengono maciullati, macellati per scopi che neanche possono giustificare lontanamente uno scempio del genere!
E' capitato tempo fa di vedere, vicino a casa mia, un branco di cani inseguire e ammazzare un gatto... ho chiamato la ASL del mio paese e dopo varie telefonate, vari: "non è nostra competenza"..."si rivolga a" etc... mi è stato detto "non possiamo fare nulla, l'importante è dissociare dal branco il capo branco, il gruppo si disperderà".
Come l'uomo anche gli animali in branco si comportano in maniera anomala... il fatto che abbiano ammazzato un bambino e azzannato dei passati non deve legittimarci a sopprimerli... esistono i canili, qualcuno che possa prendersi cura singolarmente di loro... Nessuno si è chiesto che potevano aver fame? Nessuno ha mai pensato prima di prevenire curando quegli animali in un canile?
Ora la colpa è dei cani: DEVONO ESSERE SOPPRESSI!
Sul sito dell'ENPA come fare per fermare questa stupida mattanza! Basta l'invio di una mail.... basta pochissimo....
Cliccate QUI

Per fortuna non sono nato cane... avrei morso e sbranato tante di quelle persone...

2 commenti:

Rosa ha detto...

Così pagano loro per la noncuranza di chi avrebbe dovuto occuparsene.
A fronte, per altro, di migliaia e migliaia di euro di sovvenzioni piovute sul comune proprio a questo scopo (sempre che le prime indiscrezioni siano confermate).
Ho provato a mandare le mail dal sito dell' ENPA, ma non ci sono riuscita... Solo io ho questo problema?

Omoeros Gay News ha detto...

E i padroni che tengono questi cani in modo vergognoso rendendoli aggressivi? E i randagi che vengono molestati solo per divertimento e che quindi hanno paura dell'uomo difendendosi come possono? Uccidere i cani è una barbarie, bisogna educare a rispettare gli animali, ma in un mondo dove non si rispetta nemmeno l'uomo è chiedere davvero troppo