venerdì 30 maggio 2008

Malo: Alessandro Dell'Acqua

Confermate ufficialmente le indiscrezioni che si sono susseguite nelle scorse settimane: sarà Alessandro Dell´Acqua il nuovo Direttore Creativo di Malo.

Dell´Acqua prenderà dunque il posto lasciato vacante da Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, i quali, dopo alcune stagioni di grande successo nel corso delle quali hanno riportato Malo ai vertici del fashion system internazionale, sono stati chiamati alla direzione creativa del pret-à-porter femminile della Gianfranco Ferré.
L´esordio di Dell´Acqua nel nuovo incarico coinciderà con la presentazione della collezione PE2009, che sfilerà a settembre, verosimilmente a Milano.
Vittorio Notarpietro, amministratore delegato di Malo (marchio che, come Ferrè, ricordiamo, fa parte del gruppo IT Holding) ha dichiarato: "Alessandro Dell´Acqua rappresenta una garanzia di continuità e coerenza rispetto ai valori e codici che da sempre contraddistinguono l´esclusività del nostro brand".

(qui di seguito alcuni modelli della collezione P/S 08 ideati dal duo Aquilano/Rimondi per Malo)
Lo stilista napoletano si è invece dichiarato "lusigato della fiducia che mi è stata accordata con questo incarico. Credo fortemente nel progetto Malo e sono felice di contribuirvi con la mia esperienza e il mio lavoro".

Personalemnte a me lo stile e la grazia degli abiti di Dell'Acqua piace molto, e qui, vediamo un esempio del perfetto connubio tra strutturalismi orientali e piglio tutto occidentale che è riuscito ad infondere alla collezione estiva del brand che porta il suo stesso nome.
Quindi, facciamo un grosso in boccal lupo ad Alessandro dell'Acqua e al duo Aquilano/Rimondi per le loro nuove, rispettive avventure....

0 commenti: