lunedì 5 maggio 2008

Narciso Rodriguez


Forse sarebbe il caso di dire "I love Narciso Rodriguez".
Festeggia i suoi 10 anni di attività con una collezione che racconta la sua storia di stile. Minimalismo ed eleganza che ruotano intorno al tema centrale del nero. La collezione è composta da 20 pezzi selezionati dalle passerelle dal 1998 ad oggi, e riproposti esattemente nella loro versione originale.

Designer cubano-americano, classe 1961, Narciso Rodriguez è nato e cresciuto in New Jersey ed è passato alla storia per aver realizzato il vestito da sposa di Carolyn Bessette, la fidanzata e moglie di John Kennedy Junior nel 1996.
E' il gruppo tessile italiano AEFFE a decidere di produrre una linea con il suo nome che viene presentata per la prima volta a Milano nell’ottobre del 1997 (collezione primavera-estate 1998). Piacciono il suo rigore, le linee pulite, una nuova idea di glamour fatta di eleganza e semplicità: un modern-chic che ha funzionato
sin dal principio.

Un piccolo assaggio di eleganza e ricerca, una ventata di aria fresca e pulita, lontana dalle "pesantezze rinascimentali" che la maggior parte dei couturier italiani e francesi, quelli che il solo nome fa paura, si portano dietro come uno strascico che a volte diventa pesante.
Non è vero che la moda newyorkese e londinese perde di genialità e fantasia di fronte ai mostri sacri di Francia e Italia.
A volte è difficile staccarsi dalla propria abitudine, dal non voler guardare al di là del proprio naso... ma a volte serve e si deve fare... se questo porta a scoprire tesori e perle rare, maestri innamorati della bellezza, come un Narciso... come Narciso Rodriguez.

I love Narciso Rodriguez!

0 commenti: