mercoledì 21 maggio 2008

Il sogno Fendi!

Dopo il post a difesa degli animali e contro l'uso delle pellicce parlare della Maison Fendi, marchio storico della pellicceria, può sembrare abbastanza inappropriato. Beh, si, abbastanza... ma parlerò solo della collezione in corso.

Il cerchio è il motivo cardine che Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi hanno scelto per la woman spring-summer collection 2008 della maison Fendi, a detta di molti una delle più belle ed interessanti della stagione.
Anelli, cerchi e spirali colorano abiti dai tessuti leggerissimi dalle linee anni ’50 e ’70. Meravigliosa. Una delle più belle che abbia mai visto!
Tra gli abiti ne spiccano di lunghi di canvas, tagliati come fossero trench smanicati o a fungo con gonna a ruota sorretta da tulle. Il capo cult è uno stupendo giacchino da sera ad effetto rete di suede, decorato da boccioli di pelliccia ( ops! faccio finta di non aver visto nulla )



Tra gli accessori spicca la borsa Baguette che festeggia i suoi primi 10 anni. La maison decide quindi di celebrarla proponendola in versione maxi: di pelle sfumata da un lato e pelle invecchiata dall’altro, la baguette è piegata morbidamente come una cartella e può essere portata a bandoliera. Per la sera, invece, lo stesso modello si fa piccolo ed è decorato con maxi gocce di colore.
Sempre nel reparto accessori da notare gli alti sandali con tacco a catena che slanciano la figura e le cinture con fibbie di lapislazzuli, malachite e turchesi che ricordano i quadri di Mondrian.

Interessantissima, fresca, dinamica... leggera questa sfilata ( meraviglioso l'abito giallo, dal tessuto a coda d'aragosta, indossato da Jessica Stam )... Che se avessi la possibilità un capo lo comprerei ( ovviamente per metterlo in una teca ).

0 commenti: