venerdì 9 maggio 2008

TENTAZIONE MIU MIU


Tempo fa, sarà stato tra marzo e aprile, passeggiavo per le strade di Lecce. Solito giro. Solite vetrine. Solita vanità. Quando all'improvviso mi sono ritrovato davanti a quest' abito. Quello nella foto qui a sinistra: un costume di Carnevale per il mio ragazzo...niente di particolare per il mio amico...invece a me è piaciuto da subito. Seta o raso di ottima qualità, corto quanto basta, giovane e moderno, triste ironico e francese quanto serve e poi, ovviamente, disegnato da Miuccia o da chi per lei. Cosa volere di più dalla vita? Ecco, forse ho esagerato un pò quando ho pensato tra me e me che se fossi stato ricco a sufficienza lo avrei comprato e lo avrei tenuto in una teca in salotto...ma, come dice la Signora: "Viviamo in un'epoca di profonda decadenza: l'unico antidoto alla crisi dilagante nella nostra civiltà è rimasta la fantasia unita alla capacità di sognare".
Perciò, vi invito all'intera collezione: sarà un pò come veder ballare in un teatro parigino delle passeggiatrici in un qualsiasi giorno di Carnevale... ma, vi assicuro, l'effetto finale non vi deluderà!

0 commenti: