sabato 7 febbraio 2009

TANTA TANTA DELUSIONE...


Ora non ho tempo per buttare giù qualcosa di mio e forse non saprei ancora cosa scrivere...quindi, vi faccio leggere quello che hanno scritto sul Fan Club ufficiale di Mina:

"Mina ha deciso di aiutare questo Festival aprendolo con la sua voce...". Paolo Bonolis avrebbe potuto benissimo limitare a queste poche, semplici ma veritiere parole, l'annuncio della partecipazione della Tigre al prossimo Sanremo. E invece, ben consapevole di avere tra le mani una bomba mediatica dalle potenzialità irripetibili, il conduttore si è abbandonato ad una serie di fantasiose indiscrezioni acchiappa-audience ("Mina apparirà in un video", "La sentiremo e la vedremo") che hanno finito per alimentare nel pubblico e negli addetti ai lavori aspettative tanto faraoniche quanto, purtroppo, del tutto prive di fondamento. Per farla breve: il tanto atteso ritorno in video di Nostra Signora rimarrà anche stavolta una chimera. Ma la sera di martedì 17 febbraio, in apertura del Festival, Mina ci farà comunque un regalo straordinario, proponendo in anteprima un celeberrimo brano della tradizione musicale italiana che farà parte del nuovo album in uscita - anche su LP! - venerdì 20. "E' il disco che mia madre ha sempre sognato di fare - ci anticipa Massimiliano -, forse il più bello ed ambizioso di tutta la sua carriera. Un progetto artistico e culturale, ancor prima che discografico".


Sarà presentato dalle Poste Italiane a Sanremo nei giorni del Festival il francobollo celebrativo (di 60 centesimi) dedicato ai 50 anni di carriera di Tintarella di luna, reperibile in tutti gli uffici postali della Penisola a partire dal 17 febbraio...

In edicola questa settimana un'edizione speciale di 128 pagine del settimanale Oggi completamente dedicata a Mina in occasione dei suoi 50 anni di carriera.

A presto ragazzi!

2 commenti:

Joshua ha detto...

certo mi avrebbe fatto piacere vederla, ma la sua voce riesce ad aprire uno spazio (in me) che va oltra alla vista e colma ognuno dei sensi...

Ps. voglio il francobollo!!!

Beniamino ha detto...

Sono contento che ti piaccia...Antonio dice che è antica e che il timbro lo infastidisce...altri dicono che ha rotto e che se la tira troppo...altri ancora la odiano...vabbè, i più grandi sono sempre stati oggetto di polemiche quindi tutto ciò in qualche modo mi rincuora. Comunque ho scritto un post a riguardo...un pò ingenuo e caotico ma spero tu possa dire la tua e spero che gli altri ti seguano. Un abbraccio.