sabato 7 febbraio 2009

Ode all'ARTE.... by Marcello Trilussato

Stamattina il mio amico Marcello mi ha inviato un sms simpaticissimo.
Sto fondendo sul libro di storia dell'arte moderna, il 16 ho l'esame e mi manca tutto il '700. Si, ma alla fine, il '700..... chi l'ha considerato mai?
A cosa è servito il '700... il rococò, il quaquaquà, il cuccurucù.
A parte gli scherzi vi faccio subito leggere l'sms che stamattina mi ha scritto per rallegrare la mia giornata di studio.

ODE ALL'ARTE!

ARTE MI SIA concessa!
Pregai a lungo la GENTILE SCHIera d'angeli...
Ma tu si pazz, chell era suogn e tu pensavi fosse realtà!
MICHE' L'ANGELO è stato chiaro,
tu sarai valente pittrice, te piace a noTIZIA NO?
miiii, me piace assai,
MA SACC'IO quant'aggio pregato,
ORAZIOni o giuorn e a nott!
Ma chill fetente nunn'era BEATO, ANGELICO si, ma cu e corn,
chill era mariuolo, chill me vulia VASA'.RIa sorte, urlai...
bella mia ogni preghiera richiede un sacrifizio,
na BOTTICELL.In astinenza sto da non ricordo quanto!
Ma tu si pazz e me ne scappai dint'a stalla
DELLA FRANCESCA,
l'amica mia,
me ne salì sul pagliaio,
in cima in CIMA, BUE, toro,
e pure o ciucc mi guardavano comm' a dì:
ma chist è scema!
Poi caddi, mi risvegliai, era nu suonn,
non sarò pittrice nata ma manco chill là,
la virtù mia s'è pigliata!

Geniale vero? ;-) Marcello è geniale oltre ad essere l'amico che tutti sognano.
Ovviamente negherò decisamente tra un quarto d'ora.

0 commenti: