martedì 4 novembre 2008

Leontigre in Abruzzo

Esiste il leontigre, fantastico incrocio tra leone e tigre? La notizia è vecchi a di un paio di settimane, ma vale la pena riproporla per la bellezza di questi animali fantastici. Ecco tre cuccioli di questo ibrido felino: sono nati in un safari park privato in Abruzzo.


L'incrocio è avvenuto tra il leone Sultan di tre anni proveniente dalla Germania e la tigre del bengala Messalina (è proprio il caso di dire: un nome un destino), 4 anni. I tre cuccioli stanno bene in salute e la madre ha incominciato ad allattarli regolarmente. Si tratta di animali assai rari e mai nati prima d'ora nel nostro paese. Un precedente è stato segnalato lo scorso anno in uno zoo cinese. La struttura naturalistica, che si trova a Rocca San Giovanni (Chieti), a poche centinaia di metri dal mar Adriatico, è specializzata in animali esotici: recentemente vi sono nati un canguro e un cammello di color bianco.

4 commenti:

Joshua ha detto...

Dai facciamo una gita tutti insieme a vedere questi cuccioli :p

byb ha detto...

O.o
ibridi interspecie?
a che pro?
oltre al fatto che sono perfettamente e completamente sterili?

cioè, almeno i muli erano animali da fatica, ma questi poveri cuccioli, non poteva farsi prestare un maschio della specie giusta?

tra l'altro si sa da tempo che tra i grandi felini, gli ibridi sono possibili, sono stati "fatti" tutti gli incroci possibili, credo.

MOR ha detto...

belli

Omoeros Gay News ha detto...

Non so quanto sia naturale quest'incrocio, ma il risultato è dolcissimo :)