giovedì 18 dicembre 2008

Babbo Natale è morto e i padri della patria sono ciechi

Un Babbo Natale steso a terra, morto, posto al centro di una finta 'scena del crimine', con tanto di nastro segnaletico e sagoma disegnata a terra col gesso.


E' questo lo scenario dell'ultima azione di protesta simbolica messa in atto nella notte da Casapound Italia in 36 citta' italiane. Attorno al Santa Claus 'assassinato' sono stati disposti cartoncini con l'indicazione delle diverse 'armi del delitto' con cui il "sistema politico-bancario sta uccidendo il popolo italiano: affitti, caro vita, flessibilita', mutui, pensioni povere, precariato, retribuzioni basse".



La protesta, che ha coinvolto centinaia di militanti di Casapound in tutta Italia, arriva a pochi giorni dall'ultimo 'blitz' dell'associazione, che il 27 novembre scorso aveva 'incappucciato' 300 statue di padri della patria in 27 citta' per impedire "a questi italiani illustri di essere costretti a guardare il tragico fenomeno delle morti bianche". Un'azione, quella contro gli infortuni sul lavoro, poi ripetuta il 5 dicembre in altre sei citta'.


"Ogni maledetto giorno in Italia si muore sul lavoro, con cifre e proporzioni indegne di un Paese civile. Ogni maledetto giorno la Nazione cade strozzata dagli speculatori, dagli affaristi e dai loro padroni e padrini illustri’‘, denuncia Andrea La Barbera di Casapound Italia, che spiega: ”Casapound Italia ha nella notte deciso di incappucciare in tutte le città italiane le statue per evitare ai loro occhi la vista di un dramma che ha responsabilità chiare, precise, evidenti. Responsabilità alla luce delle quali le lacrime da coccodrillo di politici, istituzioni, potentati e soprattutto sindacati danno semplicemente il voltastomaco. Perché non ci può essere Nazione dove padri e madri, figli e figlie continuano ad essere sacrificati ogni giorno sull’altare del calcolo, della speculazione, dell’usura"

Queste le citta' dove e' stata messa in atto l'iniziativa: Bolzano, Milano, Brescia, Varese, Torino, Ivrea, Novara, Rivoli, Verona, Bologna, Parma, Reggio Emilia, Genova, La Spezia, Firenze, Pisa, Arezzo, Todi, Ascoli, Pescara, L'Aquila, Roma, Latina, Viterbo, Frosinone, Palestrina, Frascati, Grottaferrata, Bari, LECCE, Foggia, Avellino, Lamezia Terme, Locri e Sassari.

0 commenti: