mercoledì 19 agosto 2009

Miuccia Prada: quando l'ironia non basta!

Siamo sicuri che basti solo l'ironia?







A volte serve anche un parrucchiere!
Continua...

11 commenti:

ale ha detto...

Invece per essere stupidi l'ironia non serve proprio!
Mi vergogno per te che hai pensato e pubblicato questo post.

Sono disgustato.

Dudù (Schimera Antonio) ha detto...

:-o
Ma sei fuori?
Ma chi è? Tua madre?
La prima foto fa troppo morire dal ridere. Ti prendi troppo sul serio, respira ogni tanto

Poto ha detto...

Sembra Nonna Abelarda, soprattutto nella foto rubata dove lei indossa quel delizioso cappellino E QUEI CALZINI A MEZZO POLPACCIO.

ale ha detto...

Se prendersi sul serio vuol dire avere rispetto per gli altri, allora lo faccio.
Non cambiare le carte in tavola, dicendo la prima foto fa ridere...
Questo post è stato pensato per accreditare maggiormente (rispetto al post precedente su Miuccia) la tua tesi che a 60 anni, se una signora non ha la 38, non è alta almeno 1.75 (1.745 può andar bene?) non può vestirsi come le pare, altrimenti risulta ridicola.
Quindi l'essere andato a cercare e l'aver raccolto le foto della sig.ra Prada, con l'intento di farla apparire ridicola l'ho
trovato a dir poco irrispettoso. Altro che provincialismo...
Per me questo atteggiamento è frutto di una mentalità retrogada.
E non mi spiego come possano partire da te simili pensieri. Uno che alla parole "accettazione" e "non giudizio" dovrebbe dare un significato ben profondo.
Mi auguro di cuore che nessuno riservi a te questo tipo di considerazione e che tu possa andartene in giro come ti pare e piace.

Ho appena visto la sig.ra Obama in pantaloncini scendere dall'aereo presidenziale...poteva indossarli?

Dudù (Schimera Antonio) ha detto...

Ti rispondo.
Cerco di non prendere in considerazione il tuo avermi chiamato stupido e retrogrado scendendo nuovamente sul personale (non puoi farne a meno)... passo oltre... magari è colpa della tua andropausa, non lo so, non mi interessa.
Grazie a questo post ieri io e Beniamino ci siamo sbudellati di risate, ringraziamo per questo la signora Miuccia. Cambiare carte in tavola? Ma certo che te ne fai di pippe mentali eh? Se ho scritto che la prima foto fa ridere è perchè la prima foto fa ridere. Punto. Se sei abituato a parlare con mezze frasi io purtroppo non so cosa significhi.
"... aver raccolto le foto della sig.ra Prada, con l'intento di farla apparire ridicola"... diciamo che gran parte del lavoro lo ha fatto da sola (vedi il commento di Poto circa Nonna Abelarda)... mettere in ridicolo Diane Kruger sarebbe stato molto più difficile.
Non dimenticare poi i tuoi commenti su moda in segni dove hai disprezzato continuamente il lavoro di molti artisti, molto spesso deridendoli, e i collage perchè c'erano "troppe curve": in queste foto ho visto molte più curve del normale, e dei calzini che mi hanno dato il voltastomaco (e la messa in piega? ne parliamo? DA lontano in alcune foto sembra un tetrapack).
In un commento su moda in segni hai scritto, quando io ho detto che me ne andrei tranquillamente in giro con un sacchetto di cartone, se qualcuno lo disegnasse per me:

"Io non andrei mai vestito con un sacchetto, o chissà cos'altro: preferisco una giacca ben pensata, ben disegnata e ben cucita che mi stia a pennello. Quelle di Armani vanno benissimo.
Lascio agli altri le baracconate"

A volti le chiami baracconate e ne parli con disgusto, a volte libertà d'espressione e le difendi a spada tratta.
Ora sicuramente troverai la toppa colorata per rattoppare questo buco di contraddizioni che hai lasciato scoperto nel tempo.
Ma puoi farne a che a meno!

La sig.ra Obama con i pantaloncini? Dipende dal giro coscia , dalla cellulite e dai peli sulle gambe!

ale ha detto...

La mia frase che hai riportato è perfetta (ti faccio lavorare eh!): IO non andrei.... Ho scritto: IO.
Infatti vesto in modo sobrio.

Non so se riesco a spiegarmi: non mi piace chi punta il dito, chi accusa gli altri di essere ridicolo pensando di essere su un piedistallo.

Anonimo ha detto...

Hai scritto "io non andrei" aggiungendo "lascio agli altri le baracconate"... e con baracconate hai detto tutto, l'accezione negativa della baracconata spiega il tuo vero punto di vista ritenendo glia ltri, quelli che indossano delle baracconate dei fenomeni da baraccone. Diciamo che un pò dici una cosa e un pò ne dici un'altra perchè ti piace la polemica. Punto. Solo che questa volta l'hai sparata bella grossa e stai scivolando sugli specchi.

Io non ho mai pensato di essere su un piedistallo ( e scendi nuovamente sul personale pensando e dichiarando cose che gli altri nemmeno lontanamente contemplano )... io non punto il dito, esprimo il mio punto di vista, che, come hai visto, collima con quello di molti altri. Se per te la Dalla Chiesa può vestire con i bustino alla Dior non so che dirti, magari l'eleganza che contempli è lontana da quella di chi disegna abiti del genere anni luce. Per le taglie conformate esistono brand come Elena Mirò, Marina Rinaldi e molti altri che hanno capito l'importanza della donna che non deve necessariamente mettersi in ridicolo con una mini o un bustino dolce & gabbana se sono piene di rotoloni e cuscinetti adiposi creando dei capi per donne abbondanti seguendo una silhouette diversa e più adatta al loro corpo.
Se un vestito nasce su una modella con un vitino da ape regina su una donna dcon la vita da pinguino non starà mai e poi mai bene.

Non essere ipocrita con te stesso, tantomeno con gli altri.
Le baracconate non sono per gli altri, non dovrebbero essere per nessuno. E' questa la differenza!
E se una come Miuccia Prada decide, nonostante non possa permetterselo, di vestire come un'ape regina, o di vestire di verde shocking, o indossare un cappello alla marinara, le ciabatte e i calzini, o un ombrellone al posto della gonna, al di là che si tratti di libertà d'espressione, il suo intento non sarà sicuramente quello di passare inosservata ma di andare incontro a qualunque tipo di critica, positiva o negativa che sia. Il tutto con una maturità che è ben lontana dalla tua che fai finta di essere fuori dal coro dimenticando, o meglio, facendo finta di dimenticare le tue posizioni precendenti mosso forse da uno spirito beatificato pari solo a quello dell'ultimo Renato Zero. E ti ho detto tutto!

ale ha detto...

Mollo il colpo.
Me ne vado in vacanza!

Anonimo ha detto...

Bon vojage... e ricordati il souvenir di conchiglie e pasta colorata ;-)
à bientot

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Dudù ed ale siete ignoranti !!!
Miuccia é una falsa ipocrita, con finta immagine di brava donna, essendo specializzato in moda, confermo che non sembra ridicola, in nessuna foto, e che veste bene! Per cui cercate di invertire le critiche nel senso giusto.
F.