lunedì 20 luglio 2009

Pelo e contropelo.



"Perchè non ti fai i peli delle ascelle?"

Mai nessuno aveva osato tanto con me... è bastato un sopracciglio alzato è il discorso l'ho chiuso li. Però ci ho riflettuto.... perchè no?
Riporto qui la risposta di Glenn O'Brien ad una lettera inviata su Vanity Fair che ha come oggetto il "pelo ascellare".

" ... In un servizio di Harper's Bazaar del 1972 Faye Dunaway lascia intravedere un incavo irsuto: credi forse che io ne sia rimasto disgustato?
Assolutamente no! Quella visione era incantevolmente audace e per niente inguardabile. In anni più recenti alcuni scorci di Julia Roberts ci hanno rivelato come l'attrice accorci la peluria delle ascelle ma non si depili del tutto....



... Anche Beyoncé e Drew Barrimore hanno dimostrato di non essere fanatiche della depilazione totale.
Le donne hanno iniziato a radersi le ascelle all'inizio del 20esimo secolo: le teorie che spiegano quest'usanza comprendono la lotta ai pidocchi, unita alla comparsa dei rasoi e dei costumi da bagno più sgambati.

In ogni caso, a meno che non si tratti di una peluria particolarmente folta e dall'aria maschile io la considero un segnale d'indipendenza, e non una mancanza di rispetto nei confronti delle regole".

Un punto divista come un altro..forse su una donna il pelo ascellare fa un pò strano ma un uomo con le ascelle depilate per me è decisamente out.
Cos' ho deciso che non depilerò mai le ascelle... magari accorcio un pò.. odio l'effetto cozza nuda...
(Che cavolo di argomento per un post)

12 commenti:

Gios ha detto...

Concordo! Le ascelle DEVONO avere i peli!

SkraM ha detto...

io i peli ascellari li accorcio o sfoltico un po perche cosi mi sento piu in ordine e pulito certo non arriverei mai a depilarmi totalmente ancheperche poi a radersi si ottiene solo l'effetto di averne di piu e cmq la ricrescita dei peli e' sempre una cosa fastidiosa.

le ragazze invece trovo siano piu' belle depilite anche sotto le ascelle ma forse perche son sempre stato abituato ad avere una certa immagine femminile.

Beniamino ha detto...

Si, la penso esattamente come SkraM...quindi le donne assolutamente senza e gli uomini con. Ovviamente, se uno ne ha troppi e gli stanno male può ( ed in certi casi deve) accorciarli o regolarli un pò.Aggiungo poi, facendo parte di una certa scuola classica sull'argomento, che un uomo virile depilato lì mi fa ridere e un uomo effeminato ben dotato lì mi fa ridere allo stesso modo.

Beniamino ha detto...

Dio mio, che risposta caotica ho dato!

Omoeros Gay News ha detto...

Concordo con voi, donne depilate, maschi pelosi!

Dudù (Schimera Antonio) ha detto...

E io che sono mezzo e mezzo

ale ha detto...

Semplice: un'ascella completamente depilata e l'altra foltissima come quella di un orango!
Poi ti compri un bel monospalla by Chiuri e Piccioli e vai da dio!

ale ha detto...

Semplice: un'ascella completamente depilata e l'altra foltissima come quella di un orango!
Poi ti compri un bel monospalla by Chiuri e Piccioli e vai da dio!

Anonimo ha detto...

C'è anche l'opzione treccina, nel caso di pelurie molto rigogliose.

Gan ha detto...

Ops, l'anonimo di sopra ero io!

Dudù (Schimera Antonio) ha detto...

Una si e una no? Ahahahahah... con il monospalla poi.... forse è una delle immagine più belle del nuovo millennio... la propongo a Steven meisel... quello va ghiotto di queste visioni quasi post belliche

Anonimo ha detto...

Io Donna. Penso che l'uomo con il pelo sia molto virile , e deve averlo...L'uomo depilato Non mi piace. E' vero però ke l'uomo con i peli ascellari è brutto, a me non piace e nei punti bassi li devi accorciare , effetto bosco è orribile....Qui ho letto tuti commenti di uomini , ma penso che se più donne scrivessero cosa ne pensano dei peli ascellari, si noterebbe che la maggior parte preferiscono l'uomo senza pelo ascellare....
Ciauuuu