lunedì 6 luglio 2009

MINA...ANGEL EYES.

Il brano, Angel eyes, fu composto nel 1953 da Matt Dannis ed Earl Brent ma inciso e reso celebre dal grande Frank Sinatra.
Mina poi lo ripropose nel 1964 in una prima, delicata e precoce versione giovanile...fino ad esplodere poi nella magistrale versione del 2005 ( voce bassissima, profonda, intensa, matura, graffiata...).
Molti miei amici non apprezzano la Mina che canta in inglese, nè tantomeno quella de L'allieva ( l'album del 2005 in cui cantava Sinatra )...ma io ho avuto modo di abbattere molti miei stessi pregiudizi e adesso non posso fare a meno di My way, Angel eyes, The nearness of yoy, Blue moon e All the way!

Tuttavia volevo proporvi, ovviamente, la versione del 2005 ma su tutubo non ho trovato alcun video...per adesso, quindi, beccatevi quella del '64!!!
Poi, se mi volete bene e se vi va, scaricate dal mulo elettronico quella del 2005 e chiudete gli occhi. Bacio.

1 commenti:

Dudù (Schimera Antonio) ha detto...

Secondo me Mina in inglese non si può sentire... dammi il corvo, più di così, johnny, raso, bella senz'anima... tutto bula bula e bau... ma mina che canta in in inglese per me è... :-) da dimenticare?