venerdì 29 agosto 2008

Monica Bellucci : San Sebastiano

Navigando in rete, mi sono imbattuto in questa opera, di un certo Gian Paolo Tomasi...
..questo artista, usa una tecnica chiamata "Pittura Multimediale" e pigmenti puri...devo saperne di piu....
Comunque, molto interessante l'idea di prendere delle immagini di personaggi famosi e calarli in ambientazioni di carattere sacro o comunque insolito...nulla di nuovo, figuriamoci, Piero della Francesca l'ha fatto un po di secoli fa...

In quest'Opera trasforma Monica Belucci in un sensualissimo e aspro San Sebastiano, legato ad una classica colonna marmorea, (di Mantegnana memoria, anzi diciamo proprio copia) e con tanto di torciglione di tessuto sul capo, a ricordare la lasciva sensualità delle nude ed "abbondanti" bagnanti di Ingres..

Davvero carino, anche perche la mia Monicona, anzi, l'attraente IMMAGINE multiforme e multiemozionale, della mia adoratissima MONICONA, si presta molto bene per rappresentare tutto....

Da quando, ha smesso i panni di bomba sexy, per quanto possibile ovviamente, e s'è calata in quell'immagine da vittima sacrificale in "Malena", e da peccatrice redenta nella Maddalena di "The Passion", credo che Monica sia davvero diventata un'Icona, anzi, come dico io, lei è la mia "MON-Icona"!!!



E dire che solo qualche mese fa era a Lecce per un film...mi ha guardato negli occhi e mi ha sorriso, salutato...

Lo so, sembro stupidino...ma chi se ne frega?....Lei mi strega, completamente...ha una consapevolezza strana nello sguardo, come se nascondesse qualcosa...non so....

Ma poi, questo famoso film girato a lecce....uscira mai?....staremo a vedere....

0 commenti: