lunedì 4 agosto 2008

I Simpson e l'Arte!

Limpfish è il soprannome con cui David Barton presenta in rete i suoi lavori, già mostrati tempo fa dagli amici di Comicsblog. Nel sito di Limpfish, accanto a svariati e discutibilissimi fotomontaggi in photoshop, si trova anche una piccola serie di simpatici ritratti che mostrano i protagonisti dei Simpson in versione dipinti famosi.

Così si incontra Marge nelle vesti de “La ragazza con l’orecchino di perla” ( ah aha ah... meravigliosa ) oppure Homer che incarna l’autoritratto di Rembrandt. Il tutto realizzato sempre con l’ausilio di photoshop, come dichiarato dallo stesso Barton.

Nell’account flickr di Limpfish, trovate anche un breve video che mostra i passaggi della realizzazione del Groundskeeper Willie Van Gogh. Tra le ultime creazioni in ordine di tempo, invece, una Monna Lisa… con l’orecchino di perla e una grottesca rivisitazione del famoso dipinto American gothic.

Quelle classiche "cose spazzatura" che tanto piacciono insomma... e che costano un occhio della testa! Ma perfavore...!!!

0 commenti: