giovedì 15 ottobre 2009

Le cicorie...

Stamattina ho accompagnato Maria Chiara all'ospedale, reparto pediatria, perchè doveva fare alcuni esami tra cui un prelievo del sangue (vi lascio solo immaginare la sceneggiata napoletana che ha improvvisato davanti alle due infermiere).
Sul muro dell'ambulatorio erano appesi alcuni disegni realizzati da alcuni bambini... metre Maria Chiara piangeva come una forsennata io non potevo fare a meno di ridere.
Perchè? Vi faccio vedere!



Che c'entrano le cicorie? Mi ha fatto morire!

3 commenti:

byb ha detto...

è un campo-orto di cicorie. si capisce benissimo.

Dudù (Schimera Antonio) ha detto...

Si si, quello è ovvio..
Mi riferivo al fatto che mi è sembrato singolare leggere di cicorie su un disegno di un bambino... sicuramente avrà avuto il nonno o il papà contadino e avrà preso come riferimento le cicorie per la descrizione. In genere ho sempre visto alberi, fiori, animali... e qualche mostro imbrattato di sangue verde... le cicorie mai. Davvero originale.

Gan ha detto...

I bambini non fanno differenza fra microcosmo e macrocosmo, e la realtà in cui vivono è una realtà universale. Il mio nipotino di sei anni quando deve disegnare una casa, un castello o un'astronave ci mette accanto, invariabilmente, un bel filare di viti come quelli che circondano e delimitano il mondo in cui vive.