domenica 21 giugno 2009

REFERENDUM PORCELLUM EST?

Sono le 11.29 e devo ancora andare a votare...strano, in genere voto all'apertura dei seggi ( come i contadini comunisti dell'Emilia Romagna!!!).

Non lo so, forse è un primo infantile, immaturo e timido segnale di un mio prematuro disinteresse alla "res pubblica"? forse perchè è solo un ballotaggio? forse perchè questo referendum è solo una gran porcata, come la legge che andrebbe a modificare?

Boh, non ho grandi risposte nè grandi speranze, però ho deciso che a votare ci andrò lo stesso e sicuramente voterò 3 SI...giusto per smuovere un pò le acque, giusto per vedere se a sinistra qualcosa cambia.

Il mio sogno personale è una maxi partito della sinistra unita che possa rispondere finalmente a tutte quelle istanze politico sociali dell'elettorato, quelle istanze che vengono dal vecchio rosso ma guardano al contemporaneo, ad un'Europa laica, riformista, solidale ed ambientalista...se po fà?

E voi, che votate?

2 commenti:

Joshua ha detto...

Anche io devo ancora andare a votare.
Per il ballottagio non ho nessun dubbio e spero che il nostro sindaco riesca a vincere.
Per i referendum ero convinto di votare 3 si ma alla fine preferisco mettere 2 no ai primi due e al terzo votare si.
Non capisco chi non va a votare sinceramente mi sembra da scemi, soprattutto se poi ci si lamenta per chi ci governa!

Rosa ha detto...

Anche io tre si.
La prospettiva di un pdl con il 55% dei seggi mi spaventa assai, ma se davvero fossero capaci di costruire un grande partito di sinistra come lo descrivi benissimo tu, la prospettiva diverrebbe esaltante.
Mah.
Tanto il quorum non ci sarà, nè sono così convinta che i nostri "amati" pèolitici riuscirebbero nell'impresa.
Che sadness, non sono mai stata così sfiduciata!