giovedì 11 giugno 2009

Hermès alleva coccodrilli.



Apprendiamo dalla agenzia giornalistica Reuters e dal quotidiano economico italiano IlSole24ore, che il gruppo francese Hermès aprirà una propria fattoria in Australia, in cui alleverà coccodrilli.
A quanto pare la richiesta di borse di pelle del famigerato animale si attesta attorno ai 3000 esemplari all’anno e, nonostante il prezzo di 35mila Euro scoraggerebbe i più impavidi, la casa francese non riesce a stare dietro le richieste. Occorrono 2 o 3 coccodrilli per produrre una singola borsa, e il mondo non ne è pieno, commenta Patrick Thomas, amministratore delegato di Hermès.
La produzione di coccodrilli è onerosa, continua Thomas, e le perdite sia per cause naturali che per indennizzi dai morsi dei rettili sono pari a circa un terzo. Quest’anno, nel settore della lavorazione delle pelli, saranno assunti da 50 a 100 artigiani da affiancare ai 2000 già esistenti.
In questo blog si è parlato di animalismo e difesa degli animali in più occasioni. Beniamino è vegetariano da qualche tempo.
Vi pongo una domanda...ma è proprio necessario andare in giro con una borsa di coccodrillo?

2 commenti:

Gios ha detto...

Invidiosa della mia borsa di coccodrilli, eh? :D

Rosa ha detto...

2-3 coccodrilli per fare una borsetta?!?!
Ma poveri... Ve bene che da piccola li odiavo perchè allo stagno fanno sempre fuori le gazzelle (come insegna il buon Nonno Piero Angela) ma che crudeltà.. e che spreco!
E poi, 35 mila euro per una borsa?!?! Parliamone...