sabato 6 giugno 2009

Il fondoschiena aiuta sempre

Quando si dice che uno nasce con la camicia.

A raccontarla, la storia di Neal Wanless sembrerebbe il copione di un film. Sembrerebbe però, perché in realtà è accaduta sul serio. Lui, Neal, è un povero cowboy 23enne del South Dakota. Uno che faticava ad arrivare a fine mese con i guadagni della sua attività nel ranch di famiglia, in uno degli angoli più remoti e poveri del Paese, fino a quando la fortuna non ha deciso di bussare alla sua porta.
Il giovane, infatti, ha vinto uno dei bottini più ricchi della storia della lotteria: 232 milioni di dollari (oltre 166 milioni di euro) con un biglietto da appena 15 dollari acquistato a Winner. Il 23enne Neal Wanless, con indosso il suo inseparabile cappello texano nero, ha incassato l’assegno gigante venerdì nel corso di una mega cerimonia.

Beato lui, io mi ci comprerei una casa in campagna, farei un bel po' di beneficenza, tanti regali agli amici e viaggi in giro per il mondo. Voi? Che fareste?

5 commenti:

SkraM ha detto...

Una parte li metterei in un conto vincolato perche nella vita non si puo mai sapere cosa puo accadere.

Comprerei un appartamentino ai miei che sono in affitto da sempre e una bella casetta con giardino per me :)

Inoltre comprerei un paio di immobili da mettere in affitto in modo da avere cmq una rendita mensile sicura.

Dopo di che mi metterei a viaggiare e a godermi la vita come fino ad oggi non ho mai potuto fare, rilassandomi ma evitando gli sprechi e i pavoneggiamenti inutili (non e' che se sei millionario allora per andare in vacanza devi affittarti un castello o avere limousine con autista... puoi sempre stare in un comodo albergo, magari non piu' un 2/3 stelle come facevi un tempo ma un 4 stelle e comprarti una bella macchian sportiva da guidare per conto tuo)

Sulla beneficienza devo essere sincero non sono un ipocrita (e non dico che tu lo sia sia chiaro) e non diro che sicuramente la faro per poi non farlo. Sara una cosa che valutero nel caso.

eccEHomo ha detto...

beh sono d'accordo con Skram...abbiamo all'incirca le stesse idee di come spendere tutti quei soldi...il problema è che non li abbiamooooooooo..... :(

Beniamino ha detto...

Conto vincolato??? figurati, quei soldi non li finisci mai...nemmeno se crollano tutte le borse del mondo contemporaneamente...no, figurati, credo che non riusciremmo a spendere nemmeno tutti gli interessi!

Boh, come si può rispondere a questa domanda...è assurda quasi quanto quella del tipo: chi butteresti giù dalla torre tua madre o tuo padre??

Comunque, dopo tutte le ovvietà del tipo soldi ad amici e parenti, tantissimi vestiti e scarpe, viaggi, cene e compagnia bella credo che non farei una beneficenza x ma qualcosa di tangibile e concreto...magari vicino a me nel mio paese per poterla controllare e gestire: tipo alloggi per famiglie o centri culturali polivalenti o, prima di tutto, un grande parco-ricovero per animali tenuti e curati come si deve...poi, non so, tante di quelle cose o magari niente.

Asa_Ashel ha detto...

Dopo le prime spese basiche (leggi casa, estinzione di eventuali finanziamenti, aiuto a familiari e amici carissimi)vorrei viaggiare in tutto il mondo e fermarmi per qualche mese nei posti che mi piacciono di più, giusto per capire quale potrebbe essere il nuovo posto dove tornare, visto che da qui me ne voglio andare. Poi riprenderei a studiare seriamente, magari con insegnanti privati, senza il pensiero che lo studio debba avere un ritorno sul piano pratico-professionale ma semplicemente per il piacere di imparare, e visto che ci siamo mi farei un po' meno problemi ad ampliare la mia biblioteca personale.
Per quanto riguarda la beneficenza non la farei a scatola chiusa, ma punterei su progetti specifici, tipo i fondi per l'istruzione e l'aiuto all'impresa femminile e poi alle fondazioni serie che si occupano della salvaguardia dell'ambiente e dei beni artistici.
Ci sono tante altre cose che si potrebbero fare con tutti quei soldi, investimenti e desideri, ma visto che non sono io ad aver vinto la lotteria mi fermo qui.

Gios ha detto...

Viaggi viaggi viaggi... c'e' un mondo da scoprire!!!