lunedì 1 giugno 2009

ASSASSINO O VEGETARIANO?

Ciao, lettore di questo blog!

Tanto per cominciare, beccati questa domanda:

sei un sostenitore della catena alimentare...



...o vorresti diventare vegetariano ma hai paura delle conseguenze?



Io sono stato vegetariano dal 1999 al 2003, insieme a Marco, ma poi ho ripreso la dieta onnivora con un iniziale sommo dispiacere perchè uno stronzo di dottore non riusciva a trovare una risposta alle mie afte orali: prima credeva che fossi celiaco e poi che avessi il morbo di Krohn, per poi decidere che la dieta vegetariana creasse scompensi non indifferenti alla mia salute! Niente di più falso, i miei esami del sangue erano impeccabili e così la mia salute generale...due anni fa ho finalmente scoperto la vera causa delle mie afte (intolleranza al lattosio) e da quel momento, minuto più minuto meno, ho deciso che sarei tornato vegetariano.

Ovviamente non è stato per niente facile trovare il coraggio: adoro carne e pesce e in questi sei anni ho avuto modo di provare almeno dieci orgasmi consecutivi davanti a prelibatezze senza limiti!

Ma quel coraggio è arrivato oggi, 1 giugno 2009, lunedì...

Inutile stare qui a farvi la morale ( titolo provocatorio a parte!) ma sono sicuro conosciate tutte le grandi nobili e buone ragioni per affrontare una dieta di questo tipo. Qualsiasi medico onesto e di buon senso, tra l'altro, vi rassicurerebbe sull'incolumità della vostra salute. Pensateci.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...in bocca al lupo per questa nuova beniaminata...:-) io penso, forse un po' superficialmente che sia una battaglia inutile...o cmq, che sia un modo sbagliato per mandare questo messaggio. 7 miliardi di persone nel mondo...per far cambiare qualcosa tramite il "vegetarianesimo" bisognerebbe essere almeno 1 miliardo di vegetariani al mondo...se nn di più. cmq...ciò nn toglie che fai bene a batterti per ciò in cui credi. ...cuscinuta

La mossa del cavallo ha detto...

Beh, complimenti per la decisione! Se riesci a portarla avanti, magari, tra qualche anno ti seguo, però per il momento non mi sento pronto. Ogni tanto farò il diavolo tentatore con una bella bistecca ai ferri però:)

LiLiTh23 ha detto...

ciao! complimenti per la tua scelta, hai fatto la cosa più giusta..anche io ho deciso di diventare vegetariana da più di un anno, e devo dire che è stata una delle scelte migliori che ho fatto!