sabato 28 novembre 2009

Natale per me...

E' il caso di dire NATALE è ALLE PORTE.
Ogni hanno ci sono delle cose, a parte le prove del coro, che mi fanno capire che è veramente arrivato. E' sempre così, prima ti strizza l'occhio, poi ti chiama sottovoce, poi ti prende a braccetto e sei già al 25.


La pubblicità della Coca Cola... quella di "Natale sta arrivando..arriva Coca Cola"... mi mette una carica natalizia senza pari...


Il brano "Sella le Renne" cantato dai Neri per Caso e Paola Cortellesi... è una dimensione che all'Italia manca quella della reinterpretazione/scrittura dei brani natalizi... tradizione che in America specialmente è molto presente. Bellissimo brano (vi consiglio comunque tutto l'album natalizio "And So This Is Christmas" cantato dai Neri per Caso: MERAVIGLIOSO).


Le cartoline di Natale con la Natività decorata con i brillantini, quelle degli anni 80-inizio anni 90... ogni volta che ne vedo una mi metto a piangere come uno scemo... il mio feticcio natalizio. Mi riempiono di gioia.


DANCING di Elisa... se capita che l'ascolti a Natale entro in convalescenza per una settimana. Ricordo un anno in cui mi misi a piangere nella Benetton a Lecce perchè l'avevano messa in riproduzione.

Il Natale mi scombussola sempre un pò troppo!

0 commenti: