domenica 15 novembre 2009

Leona Lewis... ECHO!

Dopo tanto penar è uscito l'ultimo album di Leona Lewis... anche se già da un pò di tempo era in giro sul web e quindi facilmente reperibile prima del lancio ufficiale.
Bellissimo lavoro della ruggente Leona, forse un pò meno romantico del primo ma molto più maturo. Una voce meravigliosa, fantastica in Broken dove alterna acuti di pancia e di testa a grattati e soffiati meravigliosi.
Un album completo, dalla dance alla ballata, da preferire quasi a Spirit!
Difficile fare una tracklist delle preferite perchè ogni brano regala qualcosa di meraviglioso.
Alcuni rimproverano a Leona Lewis mancanza di personalità. Io a questi rispondo che la sua più grande peculiarità è proprio l'assenza di ciò che questi vorrebbero che avesse, infatti, in Inghilterra Leona è particolarmente amata proprio per il suo essere sempre defilata e rispettosa, per la sua grandissima timidezza.
Non esiste nessuna cantante del suo calibro con queste nobilissime caratteristiche che la rendono, conseguentemente, unica. In questo mondo musicale omologato, dove tutte e star si presentano sul red carpet con long dress all'ultimo grido lei zoppica sul tappeto rosso con tutine e pinocchietti: fantastica, la adoro anche per questo.
Un album fantastico: ascoltate questo breve brano.... BROKEN!!!

0 commenti: