martedì 12 maggio 2009

L'uccello di Kate MccGwire

Kate MccGwire, a parte il numero di C nel cognome, ha una particolarità: esegue sculture in piume d’uccello. Prevalentemente sculture in piume d’uccello.

La ragazza deve avere un discreto talento e una certa predisposizione naturale alla pazienza infinita, oltre naturalmente a una straordinaria capacità di procurarsi volatili (perlopiù piccioni, poveri piccioni).



Le sue opere di arte “organica” la rendono, in ogni caso, la regina incontrastata del suo sottogenere, esposta a Londra, a Berlino e in mezza Europa.



Diciamo che io la metterei anche in carcere per tutte quelle piume che ruba a quei poveri animali. L'arte a costo della vita di quei volatili: che brutto

8 commenti:

byb ha detto...

ma i piccioni vengono spennati a morte? non basterebbero le piume che spiumano normalmente?
oppure usare le piume di animali da alimentazione?

Anonimo ha detto...

Mah, sinceramente byb non lo so... di fatto per trovare tutte quelle piume assieme ci vuole un miracolo... secondo me li spennano a go go... che cattiveria... spero non sia così

Gan ha detto...

I piccioni sono animali da carne, allevati, macellati e spiumati secondo le norme di legge.
Molto più facile procurarsi le penne di questi, che acchiappare e spiumare quelli che svolazzano e scagazzano sui nostri tetti!

byb ha detto...

trovare tutte quelle piume "assieme", manco su un piccione solo ci sono.
dovrebbero far fuori tutti i piccioni del duomo per averne tante. molte di quelle, a vederle così, sembrano le piume di ali e coda, e ogni uccello non ne ha poi tantissime.

Anonimo ha detto...

Concordo con Byb... le piume mi sembrano troppo lunghe... potrebbero essere anche quelle terminali delle ali.... mah... moriremo con questo dubbio...

Gan ha detto...

Ah, per la cronaca: ci sono aziende specializzate nella produzione di piume e penne sintetiche. Costano poco e sono molto simili all'originale.

Poto ha detto...

Spennare un piccione è lecito.
Loro non si fanno nemmeno mezzo problema a scagazzarci in testa.. perche noi (lei) non dovremmo (non dovrebbe) usare le loro piume?!

Dudù (Schimera Antonio) ha detto...

@: forse perchè tra sgagazzare in testa e tirargli il collo e le piume c'è una bella differenza?
Che li sgagazzi in testa a sto punto.
Comunque non mi sembrano piume di piccione.... sono troppo lunghe... magari sono anche di fagiano.
Antonio