lunedì 11 maggio 2009

Antichrist di Lars Von Trier

Il film si apre con sei minuti di amplesso sfrenato e realistico in bianco e nero tra Charlotte Gainsbourg e William Dafoe. Durante il carnale abbraccio, però, il figlioletto della coppia, otto anni, distratto da tanto erotismo precipita dal balcone e muore. I due si rifugiano nel loro chalet di montagna per superrare la crisi, lei però diventa sempre più aggressiva... entrambi comincieranno a pensare che "la natura sia la chiesa di satana" e che il mondo sia stato creato da lui e non da Dio. Un viaggio nella follia della mente, fotografia meraviglio, regia impeccabile, genialità assodata. "Vi ho fatto entrare negli incubi che mi tormentano".
E noi siamo curiosi di conoscerli. Sicuramente da non perdere. Guardatevi il trailer e capirete.

7 commenti:

Poto ha detto...

Von Trier presenta sempre queste "cosucce" leggere leggere... proprio da pop-corn.

Altro che Angeli & Demoni o Strar Trek...

:-)

Joshua ha detto...

Adoro Lars!!!

Gios ha detto...

Pauraaaaaaa :) comunque mi piace davvero von Trier

Omoeros Gay News ha detto...

Io non amo molto Von Trier ma adoro gli horror e il trailer ingolosisce molto

Memole ha detto...

Che figo lui... anche se un po' frollato..

Rosa ha detto...

Paura io...
La mia modalità usuale di visione degli horror: copertina tirata fin sotto il naso, pronta per scomparire sotto-coperta al minimo cenno di scena cruciale e violenta. Se proprio sono terrorizzata mi tappo anche le orecchie.
E a Simone tocca cercare di recuperarmi dall'apnea a forza :D
Però Von Trier...

Anonimo ha detto...

Io adoro gli horros, prima molto di più... non mi perdevo un appuntamento con il martedi notte horror di italia uno durante la mia adolescenza.