Lecce e' entrata nella top ten delle citta' da visitare nel 2010 secondo la Lonely Planet.
La celebre guida turistica, che ogni anno rivede la propria classifica, ha scelto infatti in ordine Abu Dhabi, Charleston (nella Carolina del sud), Cork (Irlanda), Cuenca (Ecuador), Istanbul, Kyoto (Giappone), Lecce , Sarajevo, Singapore e Vancouver.
12 commenti:
Grande Lecce... Quanto mi piacerebbe però andare a vedere Sarajevo
E poi la foto che hai scelto è meravigliosa
Ad avere la possibilità si potrebbe fare un tour per tutti e dieci i luoghi, chissà...prima o poi...
Non so ma le città scelte non mi ispirano...
Be' Lecce e' davvero stupenda... se lo merita davvero!
Personalmente, vorrei vedere Bari. Mi hanno detto che sia davvero carina.
Bari è molto bella Alexis, ma perché ho la sensazione che snobbiate tutti Lecce:P?
Se qualcuno mi invita, perchè no?! ;-)
Io pure ci verrei immediatamente.
E' tanto che vorrei visitare la Puglia...
Lecce mi manca, e ci andrei domani, magari per accompagnare Rosa. E vorrei vedere Ostuni, Martinafranca e qualche altra bellezza di quelle parti. A Bari ci andai moltissimi anni fa, e mi piacque molto l'inaspettato lindore che trovai nei vicoli della Città vecchia. Chissà se ci sono ancora le vecchine che fanno le orecchiette sull'uscio di casa?
I tuoi post sono piccole opere e sarà un piacere continuare a leggerti. :) Pensavo questo e pensavo di dirlo via mail, perché non sapevo quale post scegliere tra i tanti che ho letto nell'ultima mezz'ora. Tutti capaci di dirmi qualcosa. QUalcosa impregnato di una gradevole nostalgia, inspiegabile visto che non potremmo essere più diversi per interessi e vita.
Questo post però è perfetto... sogno da tanti anni di andare a Lecce. Credo, irrazionalmente, di avere un legame o almeno un conto da saldare con quella città e ritroverei emozioni di dieci anni fa. I low-cost e gli impegni mi hanno sempre portata in tutt'altra direzione... bene, adesso ho un'ottima scusa per inserire Lecce al primo posto delle mete da raggiungere entro fine 2010...
Saluti!
Grazie Layla, saremo felici di accoglierti in Salento...
Posta un commento