...mille ne pensa e diecimila ne fa....
Il nostro adorato Karl Lagerfeld, designer di Chanel dal 1983, collabora con Fendi dal 1965 e con decine di altre case di moda....assolutamente dinamico, sveglio, creativo a tutto tondo, persino architetto e dj musicale....
vi riporto qui un estratto della sua Bio che trovate facilmente in rete...
Insieme a sua madre, Karl Lagerfeld emigrò a Parigi nel 1953. Nel 1955, all'età di 22 anni, vinse un concorso per un cappotto sponsorizzato dal Segretariato Internazionale della Lana e gli fu assegnato un posto da Pierre Balmain. Vinse anche il concorso per un premio di vestiti sponsorizzato da Yves Saint Laurent. Ricordò nel 1976:
"Yves lavorava per Dior. Altri giovani che conoscevo e che lavoravano per Balanciaga, pensavano che fosse Dio, invece io non ero così impressionato"
Dopo tre anni si trasferì da Jean Patou:
"Io mi annoiavo anche qua, perciò mi licenziai e provai a ritornare a scuola, ma qui non studiavo, quindi ho passato per lo più due anni sulle spiagge - suppongo di aver studiato la vita in questo modo"
Con i soldi della sua ricca famiglia, fondò un piccolo negozio a Parigi. In questo periodo volle spesso consultarsi con Madame Zereakian, la veggente turca di Christian Dior. Lagerfeld poi disse "Lei mi disse che avrei avuto successo nel campo della moda e dei profumi
Ma Karl Lagerfeld, oltre ad un artista valente, è anche, senza dubbio, un personaggio. Il suo look, infatti, dopo essere stato ripreso da un videogame, è anche diventato un orsetto di peluches.
Gli orsi sono stati creati dall’azienda Steiff e saranno commercializzati sul sito di Neiman Marcus a partire da settembre. L’orso è vestito come Lagerfeld, indossa gli ormai classici occhiali scuri nonchè una mini-cintura con le iniziali KL.
Io lo trovo delizioso e davvero esilarante....
L'autoironia di questo grande artista non fa altro che aumentare il suo prestigio...
Bravo Karl...
2 commenti:
A me un po' quest'uomo mi inquieta.
Quanti anni ha?
Mente sulla data di nascita, secondo me è lui che disegnava le parrucche a Maria Antonietta di Francia!
E non so per quale motivo, mi sa da perfido.
Un po' la MIranda de "Il Diavolo Veste Prada" in versione maschile.
Perchè non fare un "bio-movie" su di lui? Il protagonista potrebbe essere....
no no..esiste gia un bio-movie su monsieur Karl..davvero esilarante...
...no no lui é Maria Antonietta di Francia :P
comunque non è un tizio burbero e antipatico come la diavolessa Miranda-Anna..
è un tizio che non sta fermo un attimo e che accoglie con entusiasmo ogni cosa...
ovviamente la sua immagine è davvero inquietante..pero comunque è un tizio simpatico....dovresti vedere le interviste di jo squillo a monsieur karl....da morire dal ridere...lei gli fa domande assurde e lui risponde in maniera ancora piu assurda...davvero un tipo da spiaggia...
Posta un commento